Codice
G019
Azienda
Guido Berlucchi & C. spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Brescia
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Vini, Distillati e altre Bevande Alcoliche - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Berlucchi
Titolo completo dell'opera
Berlucchi 1961 2011 - Sogno e realtà Franco Ziliani, pioniere in Franciacorta
Anno di pubblicazione
2011
Codice ISBN o ISSN:
9788837077402
Lingua/e
Italiano
Editore
Mondadori Electa spa
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
nd
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Virginia Ponciroli, Dario Tagliabue, Anna Picarreta, Elisa Seghezzi
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Decio Giulio Riccardo Carugati, Simona Oreglia
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Raccolta fotografica novecento provagliese, Maria Elisa Le Donne, Valentina Zanetti
Fotografo/i
Michele Cazzani, Danilo Cerreti, Ken Damy, Stefan Kirchner, Umberto Favretto, Fotografia Allegri, Graphicamente, Maurizio Grisa, Fredi Marcarini, Sandro Michahelles, Carlo Orsi, , Basilio Rodella, Fulvio Roiter, Federico Sbardolini, Stefano Scatà, Gianluigi Sosio, SGA Corporate & Packaging Design, Andrea Sudati, Marco Verzella
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Lara Panigas, Giancarlo Berti
Stampa
Mondadori printing spa
Numero di pagine
192
Formato cm (b x h)
26x28,8
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovraccoperta
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
L'opera è stata realizzata in occasione del cinquantesimo anniversario dalla nascita dell'azienda Berlucchi. Le vicende si intrecciano con la storia del territorio della Franciacorta. Viene ripercorsa l'evoluzione dell'azienda nel corso dei decenni; dal sogno di Franco Ziliani diventato realtà, frutto della condivisione con Guido Berlucchi.
Descrizione dei contenuti
L'opera inizia con un'introduzione di Franco Ziliani, il testo poi si sviluppa in 20 capitoli dove viene raccontata la storia della Berlucchi. Le vicende dell'azienda vengono narrate in parallelo con la storia italiana dagli anni 60 a oggi. L'opera è ricca di immagini che ritraggono sia i prodotti,sia i personaggi che appartengono alla storia dell'azienda.
Descrizione formale
Volume di grandi dimensioni. La copertina della monografia è in cartone dorato, è presente una sovraccoperta con un'immagine di un bicchiere di spumante Berlucchi e con il titolo dell'opera. L'impaginazione risulta elegante e le immagini appaiono di grande qualità.
Luogo di conservazione
Archivio OMI