Codice
B121
Azienda
Beccaria srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Cuneo
Regione
PIEMONTE
Settore Merceologico
Macchine, Utensili e Prodotti per Industria, Artigianato e Movimento Terra - Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Beccaria
Titolo completo dell'opera
Beccaria. Innovazione senza fine
Anno di pubblicazione
2021
Lingua/e
Italiano e Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Paolo Racca, Bosio Associati
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Carlo Bessone
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio Beccaria srl
Fotografo/i
Paolo Allasia, Castellano Studio
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
L'Artistica Savigliano srl
Numero di pagine
64
Formato cm (b x h)
22x29
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
La monografia dell'azienda Beccaria è un omaggio ai 70 anni di impegno e successo che hanno caratterizzato il percorso della società dal primo prodotto che ha segnato la storia, il mulino a martelli "Invincibile" brevettato nel 1952, fino ad oggi. La monografia permette al lettore di percorrere un percorso storico caratterizzato da incessante innovazione che ha permesso il successo dell’azienda. All’interno delle pagine si trovano, inoltre, i progetti dei macchinari che l'azienda intende produrre: questi testimoniano l'attenzione verso il futuro e confermano la sua posizione di leader nel settore.
Descrizione dei contenuti
L'opera narra il fatto che, partendo da una modesta bottega artigiana, il fondatore e i suoi successori hanno guidato con passione e dedizione la Beccaria Srl fino a posizionarla come un punto di riferimento nel mercato nazionale e internazionale. I contenuti della monografia si concentrano principalmente sui macchinari prodotti dall'azienda, evidenziando il lavoro svolto in questi 70 anni che ha contribuito a rendere la Beccaria Srl un'azienda di prestigio. Tuttavia, viene data grande importanza anche alla componente umana. Attraverso fotografie che ritraggono gli operai al lavoro e testi che raccontano le storie di coloro che hanno contribuito al successo dell'azienda, si sottolinea il ruolo fondamentale del lavoro di squadra e della dedizione individuale nel raggiungimento degli obiettivi aziendali. Questa attenzione alla componente umana rende la monografia più completa e coinvolgente.
Descrizione formale
Volume di piccole dimensioni, con una copertina cartonata plastificata lucida emana un senso di eleganza e solidità. In primo piano, è collocato il nome dell'azienda in caratteri prominenti, evidenziando così la sua identità. Accanto al nome, è presente la filosofia aziendale, sintetizzata in una frase che cattura l'essenza e i valori fondamentali dell'azienda. Presenta, anche, una stampa a rilievo. La monografia è inserita in una custodia minimale che riporta il nome dell'azienda. L'opera è stata stampata sia in inglese che in italiano.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si