Numero B010              
Azienda Barilla Alimentare spa              
Settore Alimentari – Produzione/Distribuzione
             
Sede (provincia) Parma              
Titolo L’Italia dei pavesini. Cinquant’anni di pubblicità e comunicazione Pavesi              
Anno di pubblicazione 1997              
Formato cm (b x h) 21,2 x 29,9              
N° pagine 250              
Confezione Brossura con cucitura a filo refe              
Lingua Italiano              
Agenzia/Studio grafico Studio Pentagono              
Art director Gianni Venturino              
Fotografo Farabola, Milano e Fondo Pavesi presso l’archivio storico Barilla              
Illustratore nd              
Copywriter/autore Mario Troso, Guido Gerosa, Giancarlo Gonizzi, Lamberto Prati, Giorgio Torelli, Gabriele Ferrari, Mario Bellavista, Gian Paolo Ceseran, Paola Righetti, Luca Monica              
Fotolito Creo, Milano              
Stamperia Amilcare Pizzi, Milano – impianti stampa Zamacolor              
Tipo di carta per gli interni Carta Patinata opaca            
Materiale per copertina Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, con alette
Sovracoperta no              
Versione online no              
Descrizione contenuto La monografia presenta un breve excursus sugli ultimi 50 anni della storia italiana, excursus che introduce il processo di formazione dell’azienda focalizzandosi soprattutto sull’aspetto della comunicazione e delle principali strategie di marketing di successo adottate. L’intera opera è dedicata a Mario Pavesi, storico fondatore dell’azienda.              
Descrizione forma L’opera ha una forma rettangolare ed ha una copertina flessibile blu notte, con alette laterali, in cartoncino patinato lucido. In copertina si trova un’immagine dell’Italia formata dai biscotti pavesini.              
Luogo di conservazione Archivio OMI