Numero B014      
Azienda Barilla Alimentare spa      
Settore Alimentari – Produzione/Distribuzione      
Sede (provincia) Parma      
Titolo 1946-1979 Barilla. 125 anni di pubblicità e comunicazione      
Anno di pubblicazione 2003      
Formato cm (b x h) 22 x 30,5      
N° pagine 288      
Confezione Brossura con cucitura a filo refe      
Lingua Italiano      
Agenzia/Studio grafico Creo di Camillo Sassi      
Art director nd      
Fotografo Luciano Galloni, Agenzia Testa, Giovanni Amoretti, Archivio Carboni, Archivio fotografico Pisseri, Archivio ISME, Archivio storico Olivetti, Archivio storico Peroni, Archivio storico Pirelli, Aldo Ballo, Gabriele Basilico, Chris Broadbent, Claudio Carra, Centro documentazione touring Club italiano, Civica raccolta Bertarelli, CSAC Università di Parma, Luciano Galloni, Giulio Giannini Kinta Kimura, Uliano Lucas, Ruggero Monica, Museo Piaggio, Grazia Neri, Piero Pascuttini, Marcello Pisseri, Teche RAI, Ufficio moderno      
Illustratore nd      
Copywriter/autore Giancarlo Gonizzi      
Fotolito nd      
Stamperia Arti grafiche Amilcare Pizzi S.P.A.      
Tipo di carta per gli interni Carta Patinata opaca    
Materiale per copertina Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Sovracoperta no      
Versione online        
Descrizione contenuto La monografia è stata realizzata per il 125° anniversario dell’azienda. Si divide in capitoli che descrivono le varie fasi della sua storia focalizzando l’attenzione alla comunicazione aziendale e di prodottto nel periodo 1946 – 1979. La copertina ripropone posate e formati di pasta stilizzati , con una grafica vintage. Il con il marchio è in parte tagliato, a riprova dell’ormai consolidata riconoscibilità dello stesso.      
Descrizione forma Il volume ha la forma classica a libro. Il titolo si trova sul dorso.      
Luogo di conservazione Archivio OMI