Codice
L040
Azienda
Lyto's spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Padova
Regione
VENETO
Sito Internet
Settore Merceologico
Macchine, Utensili e Prodotti per Industria, Artigianato e Movimento Terra - Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Lyto's
Titolo completo dell'opera
I giganti azzurri
Anno di pubblicazione
2016
Lingua/e
Italiano, Inglese, Spagnolo
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Edizioni d'Este
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Marco Luigi Zanisi, Sabrina Minetti
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Marco Luigi Zanisi, Sabrina Minetti
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Marco Luigi Zanisi
Fotografo/i
Archivio Lyto's spa
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Mattia Schaumann
Stampa
Tipolitografia Galluccio - Polistena (RC)
Numero di pagine
96
Formato cm (b x h)
24x27
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, con alette
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
L'opera celebra il cinquantennale dalla fondazione dell'impresa. Attraverso l'opera si desidera ripercorrere il cammino intrapreso dal fondatore e poi dal figlio, che gli è succeduto, insieme alle loro famiglie e a tutti coloro le cui vicende personali, professionali e imprenditoriali si sono intrecciate con quelle di Lyto's. Per affermare un principio che è sempre stato centrale per l'azienda: l'ingrediente base del successo emerge nella sua semplice grandezza: la passione di costruire. Costruire e far crescere giorno dopo giorno un'azienda dove l'interesse personale non ha mai rappresentato un ostacolo, anche nei momenti di grande difficoltà; costruire strutture per magazzini capaci di dare soluzioni ai clienti, dove i limiti di standard obsoleti non devono mai limitare il buon senso; costruire vere relazioni umane con collaboratori, clienti e fornitori, senza i quali l'imprenditore non è nulla. L'opera è in 2 volumi: italiano e inglese e spagnolo (a doppia entrata).
Descrizione dei contenuti
L'opera è scritta in forma di romanzo, un memoir d'impresa illustrato con fotografie d'archivio che racconta le persone e la vita dell'azienda, lo storico brevetto, lo stabilimento e le spettacolari strutture dei magazzini automatizzati che l'impresa realizza in tutto il mondo, i successi, i risultati ma anche le crisi e le difficoltà. Il romanzo è stato scritto partendo dalla ricostruzione delle principali tappe della vita dell'impresa e di episodi emblematici della storia aziendale, attraverso interviste condotte con metodo autobiografico e ricerche d'archivio per un'accurata aderenza con la realtà. La narrazione è suddivisa in: prologo, primi passi nel mondo del lavoro e imprenditoriale del fondatore, partito come apprendista d'officina e giunto a fondare la sua azienda intorno a un brevetto ancora oggi in uso. Segue una parte centrale, che ripercorre lo sviluppo dell'azienda con il passaggio generazionale fra padre e figlio. L'epilogo è un racconto di fantasia che celebra il valore centrale delle persone in Lyto's.
Descrizione formale
Volumetto di medie dimensioni, con copertina morbida rinforzata da alette interne. Semplice e rigorosa assolve esautienremente la propria missioni di dialogo con gli stackeholder professionali senza trascurare il "fattore umano" e il conseguente engagement emotivo.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si