Numero:  A074
Azienda:  ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
Provincia:  Milano 
website:  www.asfor.it
Categoria di appartenenza:  Istruzione, Educazione, Formazione – Servizi/Istituzioni
Titolo Completo:  40 anni di formazione manageriale 
Marchio protagonista dell’Opera:  Asfor
Anno di pubblicazione:  2012
Lingua/e:  Italiano
Numero di pagine:  192
Codice ISNB o ISSN: 9788820414832
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Salvatore Garbellano
Agenzia/Studio Grafico/Editore:  Franco Angeli srl 
Copywriter, Redattore:  Salvatore Garbellano
Ricerca storica e/o fotografica:  n.d.
Fotografo/i:  n.d.
Illustratore:  n.d.
Prestampa/Elaborazione Immagini:  n.d.
Stamperia:  Tipomonza
Formato (base x altezza) in cm.:  15,5 x 23
Tipo di Confezione:  Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina:  Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, senza alette
Sovraccoperta:  NO
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO
Carta per le pagine interne:  Carta naturale, uso mano o da editoria bianca
Piattaforma creativa:  La monografia nasce dalla decisione –  in occasione dei 40 anni dell’Associazione –  di inaugurare la Collana ASFOR/Franco Angeli, una sfida per ASFOR, che si dedica alla formazione manageriale ed alle attività ad essa connesse. Viene raccontata la storia della Associazione intrecciandola con lo sviluppo economico in Italia e i cambiamenti sociali che ne derivano, fino alla creazione di una propria Collana di approfondimento su temi di management e gestione del Capitale Umano. 
Descrizione dei contenuti:  Partendo dagli anni ’70 viene raccontata e divisa per capitoli la storia della formazione manageriale, prima diventata sistema, poi migliorata nella qualità, poi diventata popolare a livello internazionale, fino alle più recenti iniziative di ASFOR. Il tutto commentato, utilizzando il metodo dell’intervista, dal Presidente Vladimir Nanut, intervista che si concentra principalmente sul tema del processo di accreditamento dei Master ASFOR. Lo scopo è quello di dare al lettore degli spunti di riflessione, che è anche l’obiettivo dell’Associazione in sè, di guidarlo attraverso i processi economici ed aggiornarlo sul management, campo in continua evoluzione. 
Descrizione formale della monografia: Monografia di medie dimensione, strutturata a libro, sia nella forma che nei contenuti. Il libro trasmette infatti l’aspetto formativo dell’Associazione anche nella sua forma, risultando chiaro e professionale. 
Luogo di conservazione: Archivio OMI Verona