Numero: A031          
Azienda: Arti Grafiche Signoretti srl          
Sede principale (Provincia): Verona          
website: N.D.          
Settore: Editoria, Arti Grafiche e/o Multimediali – Produzione/Servizi          
Marchio protagonista:: Arti Grafiche Signoretti          
Titolo Completo: Arti Grafiche Signoretti          
Anno di pubblicazione: N.D.          
Lingua/e: italiano          
Numero di pagine: 14          
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: Marco Pinna          
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Sartori, Russo & Co – Verona          
Copywriter/Redattore: Carlo Alberto Turrini          
Ricerca storica e/o fotografica: N.D.          
Fotografo/i: Deltaprint – Verona          
Illustratore: Gianni Burato          
Prestampa/Elaborazione Immagini: Puntoscan – Verona          
Stamperia: Arti Grafiche Signoretti          
Formato: 24×34          
Tipo di Confezione: Punti Metallici          
Descrizione della copertina: Cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, con alette
Sovraccoperta: NO          
Astuccio, custodia o cofanetto: NO          
Carta utilizzata (pagine interne): Carta Patinata opaca        
Piattaforma creativa: La monografia è atta a mettere in risalto il valore della coesione di un gruppo di lavoro efficiente e di successo, che guarda ai clienti in funzione della creazione con essi di un rapporto amichevole e fiducioso.          
Descrizione dei contenuti: territorio veronese e che cresce in sintonia con le tecnologie più avanzate, con una costante attenzione a tutte le novità. Lo spirito di gruppo che regna tra tutti i collaboratori, dirigenti e leader è alla base dell’azienda. Alla chiusura, vengono inseriti i nomi di chi ha fatto la storia di Arti Grafiche Signoretti: l’amministratore, Maria Rosa Alberti, il direttore generale, Francesco Signoretti, ed i responsabili di produzione, amministrazione, vendite, ufficio acquisti, reparto stampa e legatoria.          
Descrizione formale della Monografia: Il volume esteticamente gioca sulla contrapposizione tra due diversi stili: la copertina, di colore rosso, regala una sensazione di eleganza, soprattutto grazie al logo riportato al centro in color oro. Internamente, invece, si vuole dare un senso di sportività attraverso due illustrazioni a matita di grandi dimensioni: la prima, raffigurante un uomo in corsa su di un percorso terroso, che rimanda all’mmagine di un’impresa al passo coi tempi; la seconda, che ritrae gli otto protagonisti di Arti Grafiche Signoretti in veste di una squadra di calcio, a significare la forte sensibilità aziendale alle relazioni sociali.          
Luogo di conservazione: Archivio OMI