Numero:  A082              
Azienda:  Aneri srl              
Provincia:  Verona              
website:  www.aneri.it              
Categoria di appartenenza:  Vini, Distillati e altre Bevande Alcoliche – Produzione/Distribuzione              
Titolo Completo:  e’ una storia italiana. Appunti di un lungo viaggio.               
Marchio protagonista dell’Opera:  Aneri               
Anno di pubblicazione:  2017              
Lingua/e:  Italiano              
Numero di pagine:  160              
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Marina Bonanni              
Agenzia/Studio Grafico/Editore:  Marina Bonanni              
Copywriter, Redattore:  Giancarlo Aneri, Gabriele Tacchini               
Ricerca storica e/o fotografica:  Archivio Aneri               
Fotografo/i:  n.d.              
Illustratore:  n.d.              
Prestampa/Elaborazione Immagini:  n.d.              
Stamperia:  Caleidograf srl              
Formato (base x altezza) in cm.:  16,5 x 23,5              
Tipo di Confezione:   Brossura con cucitura a filo refe              
Descrizione della copertina:  Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, con alette
Sovraccoperta:  NO              
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO              
Carta per le pagine interne:  Carta Patinata opaca              
Piattaforma creativa:  Imprenditoria e giornalismo si fondono insieme in questa raccolta di “appunti di un lungo viaggio”, formata da interviste, fotografie, appunti ed omaggi ad amici, nata dalla collaborazione tra l’imprenditore di successo Giancarlo Aneri e Gabriele Tacchini. Lo scopo di questo libro è quello di tramandare ai nipoti quella che è stata la vita del nonno, trasmettere la portata dell’impegno che egli ha messo nelle sue aziende e nel giornalismo, la sua grande passione, con il Premio da lui fondato “èGiornalismo”.               
Descrizione dei contenuti:  Gabriele Tacchini definisce l’amico Giancarlo Aneri come un interprete di una bella storia italiana. Aneri ha tre amori: le sue aziende, il giornalismo e soprattutto la sua famiglia. Da questo libro emerge a pieno la sua personalità curiosa, socievole e poliedrica. Infatti accanto alla sua vocazione da “profeta del marketing” e imprenditore di grande successo vi è quella di giornalista, messa in pratica nel Premio “èGiornalismo”, che in vent’anni si è affermato come uno dei più prestigiosi del settore. Una vita intensa che, unita ad un carattere intraprendente e geniale, gli ha permesso di conoscere e talvolta stringere rapporti di amicizia con alcuni dei più importanti e conosciuti personaggi a livello mondiale, a cui rende omaggio nella seconda parte del libro.               
Descrizione formale della monografia: La monografia ha le dimensioni di un libro ed è divisa al suo interno in due parti: la prima dedicata a “èGiornalismo”, il frutto della passione di Giancarlo Aneri, in cui si dedicano delle pagine ai vincitori del Premio; la seconda parte dedicata agli incontri di semplice conoscenza e a quelli sfociati in profonda amicizia, descritti da appunti dello stesso Aneri e da numerose fotografie che lo ritraggono assieme a personaggi di spicco della scena italiana ed internazionale.               
Luogo di conservazione: Archivio OMI