Codice
A082
Azienda
Aneri srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Verona
Regione
VENETO
Sito Internet
Settore Merceologico
Vini, Distillati e altre Bevande Alcoliche - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Aneri
Titolo completo dell'opera
e' una storia italiana. Appunti di un lungo viaggio.
Anno di pubblicazione
2017
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Marina Bonanni
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Marina Bonanni
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Giancarlo Aneri, Gabriele Tacchini
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio Aneri
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Caleidograf srl
Numero di pagine
160
Formato cm (b x h)
16,5x23,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, con alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
Imprenditoria e giornalismo si fondono insieme in questa raccolta di "appunti di un lungo viaggio", formata da interviste, fotografie, appunti ed omaggi ad amici, nata dalla collaborazione tra l'imprenditore di successo Giancarlo Aneri e Gabriele Tacchini. Lo scopo di questo libro è quello di tramandare ai nipoti quella che è stata la vita del nonno, trasmettere la portata dell'impegno che egli ha messo nelle sue aziende e nel giornalismo, la sua grande passione, con il Premio da lui fondato "èGiornalismo".
Descrizione dei contenuti
Gabriele Tacchini definisce l'amico Giancarlo Aneri come un interprete di una bella storia italiana. Aneri ha tre amori: le sue aziende, il giornalismo e soprattutto la sua famiglia. Da questo libro emerge a pieno la sua personalità curiosa, socievole e poliedrica. Infatti accanto alla sua vocazione da "profeta del marketing" e imprenditore di grande successo vi è quella di giornalista, messa in pratica nel Premio "èGiornalismo", che in vent'anni si è affermato come uno dei più prestigiosi del settore. Una vita intensa che, unita ad un carattere intraprendente e geniale, gli ha permesso di conoscere e talvolta stringere rapporti di amicizia con alcuni dei più importanti e conosciuti personaggi a livello mondiale, a cui rende omaggio nella seconda parte del libro.
Descrizione formale
La monografia ha le dimensioni di un libro ed è divisa al suo interno in due parti: la prima dedicata a "èGiornalismo", il frutto della passione di Giancarlo Aneri, in cui si dedicano delle pagine ai vincitori del Premio; la seconda parte dedicata agli incontri di semplice conoscenza e a quelli sfociati in profonda amicizia, descritti da appunti dello stesso Aneri e da numerose fotografie che lo ritraggono assieme a personaggi di spicco della scena italiana ed internazionale.
Luogo di conservazione
Archivio OMI