Codice
A095
Azienda
Adpresscommunications spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Verona
Regione
VENETO
Settore Merceologico
Pubblicità e Marketing. Fiere e Congressi - Strutture/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Adpresscommunications
Titolo completo dell'opera
25 clienti raccontano 25 anni di Adpress
Anno di pubblicazione
2007
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
nd
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Massimo Pagliarin, Antonella Farina
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Martino Barbieri
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
74
Formato cm (b x h)
26x21
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
L'opera è stata realizzata in occasione del 25° anniversario dalla nascita dell'agenzia di comunicazioni Adpresscommunications. Per rimarcare il proprio punto di forza maggiore, l'azienda sceglie di celebrare questo importante traguardo mettendo al centro il cliente, attraverso una serie di interviste a manager o responsabili della comunicazione di aziende che da tempo usufruiscono dei servizi Adpress. L'opera si trasforma dunque in una sorta di biografia dell'azienda veronese, che viene ricostruita a partire dalle parole e dalle esperienze di coloro che si sono affidati ad Adpress per sviluppare la propria attività.
Descrizione dei contenuti
L'opera si compone di 25 interviste a 25 clienti Adpress, ai quali vengono poste alcune domande sulla loro idea imprenditoriale e infine sulla loro relazione con l'azienda veronese, ognuna accompagnata dalla fotografia della persona intervistata. Questi contributi sono intervallati da una serie di pagine blu sulle quali viene raccontata la storia e lo sviluppo di Adpress in un periodo temporale di riferimento. Il volume si chiude con un'intervista speciale a Guido Fraccaroli, amministratore delegato di Adpress, il quale esprime le sue opinioni riguardo il futuro dell'azienda e spiega la sua idea imprenditoriale.
Descrizione formale
Il volume è contenuto in un grande cofanetto grigio con chiusura a calamita. Insieme all'opera, all'interno del cofanetto è presente una chiavetta USB, omaggio dell'azienda al lettore. Il libro è caratterizzato da un'elegante copertina bianca in cartonato rigido, sulla quale è stato inciso il titolo e stampato in argento il logo speciale creato per il venticinquesimo anniversario.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si