Codice
A044
Azienda
Add Value spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Verona
Regione
VENETO
Sito Internet
Settore Merceologico
Elettronica Elettrotecnica e Telecomunicazione - Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Add Value
Titolo completo dell'opera
Add Value Stories
Anno di pubblicazione
2015
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Pensiero visibile
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Gaia Passamonti
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Stefano D'Andrea
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Luana Giurbino, Daria Girelli
Fotografo/i
Alessandra Maraschio
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Alessandra Maraschio
Stampa
Simeoni Arti Grafiche
Numero di pagine
84
Formato cm (b x h)
21x15
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, senza alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
La monografia è stata realizzata in occasione delle celebrazione dei 20 anni di attività dell'azienda, e distribuita in prima battuta in occasione di un evento a tema. Tutta la celebrazione dei 20 anni ruota intorno al concept ADD VALUE STORIES, con l'obiettivo di raccontare il percorso dell'azienda attraverso le storie che ne hanno caratterizzato i punti salienti, e l'azienda nella sua fisionomia attuale attraverso i volti e le storie di tutte le persone che ci lavorano. Per realizzare la monografia sono stati ritratti e intervistati tutti i dipendenti dell'azienda, oltre ai quattro soci. Oltre alla monografia sono stati realizzati con lo stesso concept: - un video illustrativo delle tappe salienti della storia aziendale, utilizzato durante la serata celebrativa dei 20 anni. - il format dell'evento a tema.
Descrizione dei contenuti
All'interno della monografia si trovano: - presentazione dell'amministratore delegato Corrado Creston; - prefazione dello storyteller Stefano D'Andrea, che ha curato le interviste ai dipendenti e il copywriting dei testi;- intervista estesa ai 4 soci corredata del ritratto fotografico; - ritratto fotografico e intervista breve di circa 50 dipendenti selezionati;- ritratto fotografico degli altri 40 dipendenti;- foto dei 4 soci insieme in stile "Le Iene" e "Abbey Road".
Descrizione formale
L'aspetto formale della monografia è volutamente friendly nella grafica e nella confezione, per distaccarsi dallo stile molto formale del resto della comunicazione aziendale, con l'obiettivo di riflettere l'approccio "umano" del progetto Add Value Stories, realizzato utilizzando la tecnica dello storytelling.Il volume è stampato su carta patinata opaca in formato ad albo, l'unica concessione all'aspetto celebrativo è la lamina argento che forma la S di Stories sulla copertina. La fascetta applicata sopra la copertina vuole da una parte riportare al mondo editoriale più che a quello aziendale, dall'altra sottolineare nuovamente l'attenzione alla parte umana dell'azienda, dal momento che riporta un mosaico dei ritratti di tutte le persone che ci lavorano.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si