Numero:  A069
Azienda:  Acqua Minerale San Benedetto spa
Provincia:  Venezia
website:  www.sanbenedetto.it
Categoria di appartenenza:  Bevande Analcoliche – Produzione/Distribuzione
Titolo Completo:  San Benedetto. Un lungo sorso di freschezza
Marchio protagonista dell’Opera:  Acqua Minerale San Benedetto 
Anno di pubblicazione:  2016
Lingua/e:  Italiano
Numero di pagine:  192
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Luca Masia
Agenzia/Studio Grafico/Editore:  Mondadori Electa spa
Copywriter, Redattore:  Luca Masia
Ricerca storica e/o fotografica:  n.d.
Fotografo/i:  Archivio aziendale
Illustratore:  n.d.
Prestampa/Elaborazione Immagini:  n.d.
Stamperia:  Elcograf spa
Formato (base x altezza) in cm.:  22,5×29
Tipo di Confezione:  Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina:  Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Sovraccoperta:  SI
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO
Carta per le pagine interne:  Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa:  In occasione del sessantesimo anniversario, l’azienda ripercorre la sua storia attraverso le foto d’archivio sfruttando il fascino della memoria. Sessant’anni di comunicazione con le campagne pubblicitarie che l’azienda ha saputo creare e promuovere. La monografia raccoglie immagini che raccontano il legame con la cultura dell’innovazione che ha permesso all’azienda di espendersi sia a livello nazionale che internazionale. Azienda coinvolta nella valorizzazione del territorio e nella difesa dell’ambiente fin dai primi anni duemila e impegnata  – in collaborazioni con i potenti della Terra –  a sensibilizzare su questa tematica, per lei molto importante.
Descrizione dei contenuti:  Il giornalista italiano Ferruccio De Bortoli, apre la monografia con un augurio a Enrico Zoppas e al gruppo San Benedetto. Il libro vuole celebrare i sessant’anni di un’eccellenza italiana, dagli iniziatori dell’avventura dell’Acqua San Benedetto, Bruno ed Ermenegildo Scattolin; con la prosecuzione dell’industria nel campo agricolo fino alla conquista di nuovi mercati con la tenacia di Giuliano De Polo e Enrico Zoppas, che con i suoi elettrodomestici ha migliorato la vita di molte famiglie. Questa monografia, con le sue immagini e le sue citazioni, racconta che la storia imprenditoriale della San Benedetto può insegnare, si può sempre fare meglio e che l’innovazione e la comunicazione sono fondamentali. 
Descrizione formale della monografia: La monografia raccoglie immagini d’archivio, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni sportive e foto con i collaboratori. Racconta della cultura dell’innovazione, la visione internazionale, l’espansione territoriale e il suo impegno nella difesa e nella valorizzazione ambientale.
Luogo di conservazione: Archivio OMI Verona