Codice
A069
Azienda
Acqua Minerale San Benedetto spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Venezia
Regione
VENETO
Settore Merceologico
Bevande Analcoliche e Acque Minerali - Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell'opera
Acqua Minerale San Benedetto
Titolo completo dell'opera
San Benedetto. Un lungo sorso di freschezza
Anno di pubblicazione
2016
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Mondadori Electa spa
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Luca Masia
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Luca Masia
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
Archivio aziendale
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Elcograf spa
Numero di pagine
192
Formato cm (b x h)
22,5x29
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
In occasione del sessantesimo anniversario, l'azienda ripercorre la sua storia attraverso le foto d'archivio sfruttando il fascino della memoria. Sessant'anni di comunicazione con le campagne pubblicitarie che l'azienda ha saputo creare e promuovere. La monografia raccoglie immagini che raccontano il legame con la cultura dell'innovazione che ha permesso all'azienda di espandersi sia a livello nazionale che internazionale. Azienda coinvolta nella valorizzazione del territorio e nella difesa dell'ambiente fin dai primi anni duemila e impegnata - in collaborazioni con i potenti della Terra - a sensibilizzare su questa tematica, per lei molto importante.
Descrizione dei contenuti
Il giornalista italiano Ferruccio De Bortoli, apre la monografia con un augurio a Enrico Zoppas e al gruppo San Benedetto. Il libro vuole celebrare i sessant'anni di un'eccellenza italiana, dagli iniziatori dell'avventura dell'Acqua San Benedetto, Bruno ed Ermenegildo Scattolin; con la prosecuzione dell'industria nel campo agricolo fino alla conquista di nuovi mercati con la tenacia di Giuliano De Polo e Enrico Zoppas, che con i suoi elettrodomestici ha migliorato la vita di molte famiglie. Questa monografia, con le sue immagini e le sue citazioni, racconta che la storia imprenditoriale della San Benedetto può insegnare, si può sempre fare meglio e che l'innovazione e la comunicazione sono fondamentali.
Descrizione formale
La monografia raccoglie immagini d'archivio, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni sportive e foto con i collaboratori. Racconta della cultura dell'innovazione, la visione internazionale, l'espansione territoriale e il suo impegno nella difesa e nella valorizzazione ambientale.
Luogo di conservazione
Archivio OMI