Codice
M021
Azienda
3M Italia srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Edilizia, Architettura e Urbanistica: Prodotti, Prodotti di Finitura, Macchinari e Utensili - Produzione/Commercializzazione
Marchio protagonista dell'opera
3M
Titolo completo dell'opera
Interior design, Building fleet, Digital out of home
Anno di pubblicazione
2008
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Coo'ee Italia srl
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Mauro Miglioranzi
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Coo'ee Italia srl - 3M Italia srl
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Archivio 3M
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
Coo'ee Italia srl
Elaborazione Immagini, Prestampa
Grafiche Siz srl
Stampa
Grafiche Siz srl
Numero di pagine
200
Formato cm (b x h)
25,5x32
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa
Il progetto monografico è stato realizzato per presentare la storia di 3M, i valori che guidano la mission aziendale, i principali settori operativi e i loro più importanti prodotti. Vengono inoltre descritti i possibili futuri scenari, la Brand communication.
Descrizione dei contenuti
L'opera è composta da quattro volumi: Interior Design, Building, Fleet e Digital out of Home. Tutti iniziano con una breve descrizione della storia aziendale e dei mercati in cui l'azienda opera e della gamma prodotti del settore, successivamente si sviluppano in modo diverso; in "Interior Design" sono raccontate la Brand Comunication e le soluzioni proposte da 3M in questo settore operativo. In "Building" viene descritto il modello organizzativo per la gestione di progetti complessi, viene esplorato il campo delle riqualificazioni integrali, è presentata inoltre la comunicazione esterna. Nel volume "Fleet" si vuole descrivere il modo di operare dell'azienda nel settore, in particolare viene citata la collaborazione con le flotte. Infine in "Digital out of Home" sono presentati gli scenari fututri e le tecnologie utilizzate dall'azienda.
Descrizione formale
I 4 volumi per dedicati ai settori operativi: Interior design, Building fleet, Digital out of home, sono raccolti in un astuccio rivestito in carta argentata semilucida con testi in vernice lucida. Ogni volume è caratterizzato da un colore, rispettivamente: bronzo, azzurro, verde e nero. All'interno dei volumi è presente una cospicua quantità di immagini.
Luogo di conservazione
Archivio OMI