Codice
L049
Azienda
Lago spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Sito Internet
Settore Merceologico
Edilizia, Architettura e Urbanistica: Prodotti, Prodotti di Finitura, Macchinari e Utensili - Produzione/Commercializzazione
Marchio protagonista dell'opera
Lago
Titolo completo dell'opera
Never Stop Designing Spaces. Viaggio emozionale in dieci luoghi del vivere italiano
Anno di pubblicazione
2016
Lingua/e
Italiano
Editore
Rizzoli Libri spa
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
GVilla Design
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Cristina Scalabrini, Sergio Daniotti, Stefano Locci, BRH studio associato
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Daniele Logo, Valentina Cavicchiolo, Virginio Briatore, Ester Borghese
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
Maurizio Marcato, Caterina Candido, Paolo Marcato, Daniele Di Marco, Alfio Giannotti, Luca Da Ros, AA.VV.
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Luce srl
Stampa
Errestampa srl
Numero di pagine
176
Formato cm (b x h)
23,8x30,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa
La monografia nasce per essere un "tour" attraverso una sequenza di interni d'Italia, diversi per epoche e luoghi di ambientazione. Ogni interno, domestico e non, è stato riferito ad una specifica località, immaginando un dialogo tra arredi, persone e contesti molto intenso.
Descrizione dei contenuti
La monografia, escludendo i primi tre capitoli introduttivi e l'ultimo, di carattere identitario, è divisa in dieci capitoli, ognuno dei quali si sofferma sugli interni, progettati e realizzati dalla Lago, di dieci città italiane: Matera, Sorrento, Napoli, Lucca, San Vito Lo Capo, Vicenza, San Gimignano, Torino e Livorno. Nelle ultime pagine, intitolate Cervello, Cuore, Coraggio, Daniele Lago, il CEO e Head of Design di Lago si sofferma sulla sua concezione intima e personale di design.
Descrizione formale
Il volume, dal grande formato, è attentamente realizzato, sia internamente che esternamente. L'impaginazione rispecchia il concept aziendale di design: le fotografie, elaborate e stampate ad alta definizione, prevalgono sull'elemento testuale. A tal proposito è stato scelto una font senza grazie, applicata principalmente in grassetto.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si