Codice
Z012
Azienda
Zintek srl
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Venezia
Regione
VENETO
Sito Internet
Settore Merceologico
Edilizia, Architettura e Urbanistica: Prodotti, Prodotti di Finitura, Macchinari e Utensili - Produzione/Commercializzazione
Marchio protagonista dell'opera
Zintek
Titolo completo dell'opera
Collezione Architettura Zintek
Anno di pubblicazione
nd
Lingua/e
Italiana
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
nd
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Formato cm (b x h)
26X26,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Punti Metallici
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista e plastificato, senza alette
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata lucida
Piattaforma creativa
L'opera consiste in una raccolta di piccoli volumi, i quali, attraverso fotografie ben elaborate e didascalie, ben riescono a valorizzare e a raccontare l'azienda. La Zintek nacque da un progetto, consistente nella riqualificazione del distretto di Porto Marghera, che col tempo ha avuto successo, a tal punto da dover espandersi e diventare una società in costante evoluzione. La dedizione e la tenacia dimostrata nel corso degli anni hanno permesso all'impresa di ispirare notevole fiducia agli occhi dei clienti.
Descrizione dei contenuti
La parte scritta è stata ridotta al minimo indispensabile, esprimenti la storia, il prodotto, le applicazioni nell'architettura e le strategie per il futuro, ma non per questo rappresenta un punto debole. Il resto del compito della monografia è svolta dalle fotografie e dal loro potenziale visivo. La scelta delle fotografie è stata ben oculata al fine di far apparire chiara la serietà dell'azienda. Le fotografie raffigurano molte costruzioni architettoniche importanti, principalmente del Nord Italia. In qualche volume vi sono anche i disegni dei progetti delle strutture.
Descrizione formale
L'opera consiste in una raccolta di quindici piccoli volumi, inseriti in una custodia di cartoncino arancione di media dimensione, raffigurante il logo dell'azienda. Le copertine dei volumi risultano eleganti. Sono in cartoncino su cui vi sono poste fotografie di strutture architettoniche, alla cui costruzione vi ha partecipato la Zintek. L'interno dei volumi è in carta patinata opaca.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si