Marco Montemaggi, dal circuito Simoncelli di Misano alla Diesel: heritage marketing come chiave del futuro
Qualcosa l'avevo visto in rete, poi Marco mi ha mandato dei messaggini su WhatsApp: in questo maggio piovoso per Montemaggi sono piovuti dovuti riconoscimenti per il suo lavoro e la sua creatività. Sono solo la [...]
A Verona, design e comunicazione in gara per la parità di genere
II progetto primo classificato Il secondo progetto classificato Il terzo progetto sul podio Tra marzo e aprile 2019 a Verona, si é svolto un concorso di idee dedicato alla [...]
Il progetto per il Museo della Sedia a Manzano: c’è chi non si siede sugli allori
Lo scorso 4 aprile ho portato il mio contributo, come relatore, al Convegno “Un Archivio per la Sedia” organizzato da Comune di Manzano (UD) e che ha rappresentato lo start di un percorso con l’obiettivo [...]
Alla Sapienza un laboratorio sulla Monografia d’Impresa
A Roma, lo scorso 2 aprile, la sala Rossa della Biblioteca del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università Sapienza - CoRiS, presso il quale é attiva la sede partner romana del nostro Osservatorio, ha [...]
Le attività dell’Osservatorio Monografie d’impresa
L'Osservatorio Monografie d'impresa è un'associazione culturale senza scopo di lucro impegnata nella formazione e informazione di studenti e operatori della comunicazione d'impresa con sede presso il Dipartimento Culture e Civiltà dell'Università di Verona. Non gode [...]
L’innovazione di un territorio si racconta con il lavoro
"Meno storytelling e più genius loci". Già il titolo rallegra il cuore di chi, come me, inizia a non poterne più di vedersi serviti dubbi contenuti conditi di storytelling, diventato ormai una salsina trasversale buona [...]