A Lecce il Congresso annuale dei Musei della Carta e della Stampa
Luoghi di trasmissione di cultura e tradizioni o anche vetrina di innovazioni? Qual'è il vantaggio competitivo dell'Heritage Marketing? Mario Magagnino, presidente di OMI ha centrato su questa domanda il suo intervento conclusivo del Congresso annuale [...]
Gli archivi d’impresa come palestra creativa: l’Atelier ICMA carta d’autore dal 1933
ICMA é un'azienda della provincia di Lecco che dal 1933 produce carta operata - particolarissima e pregiata - per astucci e confezioni di lusso. Fondata 86 anni da Matilde Carcano, imprenditrice e pioniera del suo [...]
Intervista a Massimo Orlandini, pescatore di perle d’impresa a Porto Marghera
Massimo Orlandini Massimo Orlandini: un personaggio eclettico difficile da catalogare. Proprio lui, che della catalogazione ha fatto arte e passione. Dire che è un “collezionista” é riduttivo e banale. A lato di una [...]
I Musei della Carta e della Stampa: luoghi di trasmissione di cultura e tradizioni
Museo della stampa "Città di Lecce" A Lecce il prossimo 1 giugno ai terrà il XIV Congresso di AIMSC - Associazione Italiana Musei della Stampa e della Carta, nel corso del quale storici, [...]
Legend19: in Nuvola Lavazza per parlare di heritage d’impresa e branding
Nuvola Lavazza Brandscape 2018. Clicca sull'immagine per accedere al video. A Torino dal 7 al 9 giugno 2019 in Nuvola Lavazza si svolgeranno tre giorni di confronto, incontri e idee per ricercare [...]
Marco Montemaggi, dal circuito Simoncelli di Misano alla Diesel: heritage marketing come chiave del futuro
Qualcosa l'avevo visto in rete, poi Marco mi ha mandato dei messaggini su WhatsApp: in questo maggio piovoso per Montemaggi sono piovuti dovuti riconoscimenti per il suo lavoro e la sua creatività. Sono solo la [...]