“Guide de Venise – 1896”: marketing turistico ai tempi dell’Orient Express
Bloccato, come tutti, per colpa di questo strano virus “mondialista”, voglio parlarvi di un opuscolo, longevo trend predictor di quelli che ci venivano dati dalle aziende turistiche fino a poche settimane fa e che speriamo, [...]
Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno
Quest'anno vogliamo augurarvi Buon Natale con un racconto che scalda il cuore: A Christmas Carol, in Prose. Being a Ghost-Story of Christmas di Charles Dickens nella versione in italiano edita da Ulrico Hoepli nel 1888 che [...]
Nel 2019 Arabnia Innovatore d’Eccellenza all’Olivetti Day
Il 2019 segna due momenti importanti per Ali Reza Arabnia, da sempre amico e socio sostenitore dell'Osservatorio Monografie d'Impresa: la consegna in novembre del prestigioso Premio "Innovatore d'Eccellenza 2019" che l' Olivetti Day - evento [...]
Pubblicato il bando della 5° edizione del Premio OMI alla Miglior Monografia d’Impresa
Un’autentica vetrina del Made in Italy: è questa la fotografia del Premio alla Miglior Monografia istituzionale d’impresa, unico nel suo genere, lanciato nel 2013 dall'Osservatorio Monografie d’Impresa e giunto alla quinta edizione. Nelle scorse quattro [...]
Strage di Piazza Fontana: a Verona il Giudice Salvini conferma la pista veneta
Partendo da un'analisi dello scenario internazionale e dalle vicissitudini investigative e giudiziarie durate 50 anni si é svolto, lo scorso 21 novembre all'Università di Verona, il seminario 1969-2019. A cinquant’anni dalla strage di Piazza [...]
La Cultura d’Impresa: strumento per progettare il futuro “a regola d’arte”
Ingegno, intuizione, dialogo terra e progettualità, con un pizzico di temerarietà e tanto cuore, sono stati gli ingredienti dell’incontro che si é tenuto lo scorso 22 novembre nel Campus di Verona dell’Università IUSVE. L’evento, organizzato [...]