Oltre lo Storytelling: il giornalismo d’impresa
Molte aziende hanno già intrapreso la via del brand journalism. Cos’è? In una fase in cui ci si è abituati a parlare di storytelling o storydoing, entra in scena il brand journalism o giornalismo d’impresa. Si tratta [...]
Dall’Italia al mondo – Il capolavoro tipografico del Rinascimento
Lectio magistralis di James Clough sul tema “Dall’Italia al mondo – Il capolavoro tipografico del Rinascimento”, mercoledì 30 maggio 2018 allo Spazio Alpha(balconata 2° piano) del Padiglione 18 della Fiera Milano-Rho. L'evento é organizzato dall'Associazione [...]
Teatro Olimpico di Vicenza diventa emozione nel progetto POP di Alessandro Baricco
Clicca per ingrandire Un nuovo approccio per conoscere il capolavoro di Andrea Palladio sta alla base di POP - Palladio Olimpico Project ideato dallo scrittore Alessandro Baricco e prodotto dalla Scuola Holden. Entrato [...]
Al Museo “In Verdicchio Veritas” di Sartarelli, un convegno per ripercorrere 50 anni di DOC
Clicca per ingrandire Lo scorso 20 aprile a Poggio San Marcello, piccolo comune marchigiano incastonato nel territorio dei Castelli di Jesi, giornalisti ed esperti nazionali ed internazionali si sono riuniti per puntualizzare la [...]
Osservatorio Monografie d’Impresa: sede partner alla Sapienza di Roma
E' ufficiale ed é già attiva la sede partner dell'Osservatorio Monografie d'Impresa al Dipartimento Comunicazione e Ricerca Sociale - CoRis - della Sapienza Università di Roma. Alla "storica" sede operativa di OMI al secondo piano [...]
Heritage aziendale: uno spettro si aggira per l’Europa. #EuropeForCulture
OMI – Osservatorio Monografie d’Impresa – lancia la proposta per la costruzione di una rete fra realtà che si dedicano alla valorizzazione del Patrimonio Culturale delle Imprese italiane. In una concezione del fenomeno che travalichi [...]