Numero:  E027
Azienda (Ragione Sociale completa):  ERG spa
Provincia:  Genova
website:  www.erg.eu
Categoria merceologica di appartenenza:  Energia – Produzione/Distribuzione
Titolo Completo:  ERG da sempre un passo avanti
Marchio protagonista dell’Opera: ERG
Anno di pubblicazione:  2018
Lingua/e:  Italiano
Numero di pagine:  144
Codice ISNB o ISSN: NO
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Codice Edizioni
Agenzia/Studio Grafico:  Studio Fluo, Gaetano Cassini
Copywriter, Redattore, Autore:  Elena Barberis, Lucia Bormida, Davide Campailla, Sebastiano Suraci, Alessandra Viola
Ricerca storica e/o fotografica:  Archivio ERG, Getty Images, Archivi Alinari
Fotografo/i:  Luca Locatelli, National Geographic photographer
Illustratore/i:  n.d.
Stamperia:  Tipo Stampa, Moncalieri
Editore:  Codice Edizioni, Torino
Formato (base x altezza) in cm.:  24,5×30,5
Tipo di Confezione:  Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina:  Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovraccoperta
Sovraccoperta:  SI
Astuccio, custodia o cofanetto:  NO
Carta per le pagine interne:  Carta patinata opaca
Piattaforma creativa:  Monografia che festeggia 80 anni di Erg, 80anni di energia. Realtà industriale che attraverso le difficoltà si trasforma e, proiettandosi verso il futuro, da primario operatore petrolifero italiano diventa uno dei principali produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili in Europa e primo nell’eleolico in Italia. ERG è cresciuta conservando lo stesso spirito, gli stessi valori, la stessa passione. Ciò è stato possibile grazie alle persone di ERG e alla loro capacità di rinnovarsi nel tempo e di evolversi. 
Descrizione dei contenuti:  Volume strutturato in forma classica, suddivo in : ieri, oggi, domani. Un viaggio attraverso le pagine più importanti che l’azienda ha attraversato:una guerra mondiale, il boom economico, gli anni di piombo, le innovazioni tecnologiche e la recente crisi economica. Dai testi e dalle foto è presente una vera e propria lezione sui primi passi della globalizzazione e sull’impatto del “fattore culturale” sul management e le strategie di business. 
Descrizione formale della monografia: Opera dalle grosse dimensioni, dotato di sovracoperta in cui troviamo un’immagine storica dell’azienda ERG.
Luogo di conservazione: Archivio OMI Verona
Classificazione tipologica: Monografia istituzionale d’impresa in senso classico