Il 9 gennaio scorso nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, storica sede del “Festival della canzone Italiana”, ha avuto luogo l’annuale Assemblea generale di Confindustria Imperia in cui è intervenuto anche il presidente nazionale Vincenzo Boccia.
Al termine dei lavori congressuali si è svolta, come di consuetudine, la cerimonia di consegna del  Premio “Cento anni da qui” indetto dal Casinò di Sanremo e Confindustria Imperia. 
Il prestigioso riconoscimento è andato alle aziende centenarie: Luigi Lavazza Spa, Alfa Romeo, Phonotype Record, Ariston Srl, La Pignese e Giuseppe Calvi &C Srl.
Il Premio ha goduto, come di consueto, del Patrocinio dell’Osservatorio Monografie d’Impresa in considerazione dei comuni obiettivi di valorizzazione del patrimonio culturale dell’impresa italiana.
Portabandiera dell’Osservatorio è stato il suo presidente. Prof. Mario Magagnino, che prendendo la parola, dopo il Presidente del Casinò Avv. Adriano Battistotti,  per i saluti istituzionali ha colto occasione per presentare a sua volta la quinta edizione del Premio OMI che avrà luogo nel corso del 2020.

Nel corso del pomeriggio sanremese si sono poi succeduti altri importanti momenti come il dibattito tra il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti ed il presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia, coordinato dal direttore del TG2 RAI Gennaro Sangiuliano.

Per approfondimenti stampa e video:
Liguria Notizie
Riviera Time
MenteLocale
RivieraPress
La Riviera
Sanremo News