Questo spazio – gestito in collaborazione con Intesys Techological Digital Agency – si pone come agorà per interventi a favore o contro sia della comunicazione istituzionale su carta che di quella digitale.
Auspicio dell’Osservatorio è che si giunga alla considerazione che entrambi gli strumenti siano complementari e sinergici fra loro, per il raggiungimento di un unico obiettivo: quello della corretta e diffusa comunicazione dei valori umani, sociali e filosofici dell’Impresa.
Buona Lettura.
Strategie e marketing: la riscossa della Privacy
Il 2018 è un anno cruciale per la Privacy digitale. Per lungo tempo abbiamo regalato alle aziende - più o meno consapevolmente, e in modo fiaccamente regolamentato - un’immensa mole di informazioni sulle nostre abitudini, [...]
Comunicazione interna nelle aziende: le nuovi opportunità con il digital
La comunicazione interna delle aziende è una risorsa fondamentale per le imprese. Nata come esigenza nel secondo dopoguerra con il boom della industrializzazione, la comunicazione interna nelle fabbriche era originariamente veicolata attraverso bollettini aziendali di [...]
Nessuna storia vive se non c’è qualcuno che la vuole ascoltare
Realizzare contenuti strategici per il digitale partendo dalle narrazioni interne delle aziende. La frase che fa da titolo a questo articolo è un’affermazione semplice ma molto vera di una delle autrici contemporanee più note, Joanne Rowling, [...]