Tiziana-SartoriLa nostra vicepresidente, Tiziana Sartori, é stata chiamata a far parte della Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Verona.

Un compito impegnativo nel quale la concezione di azienda e quindi di mondo del lavoro come comunità di persone, specifica di chi si occupa di Corporate Communication da anni come Tiziana, sarà sicuramente d’aiuto.

“Spesso pari le pari opportunità sono interpretate a senso unico – dice Tiziana Sartori – ovvero come riguardanti solo le donne e nascondendosi dietro alle quota rosa, per mettere una pezza al problema. Una pezza che pur essendo funzionale non é risolutiva. Perché il rispetto reciproco fra persone non si può imporre per legge.  E’  una questione di cultura, di comunicazione.”

E conclude: “Comunicare alle donne certo, ma ancor prima agli uomini, perché sono loro per primi a dover ridefinire il loro ruolo, a partire dall’ambito famigliare. Mi occupo di comunicazione, lavoro da tanti anni, sono donna: quello che ho lo metto a disposizione della collettività”.