“Raccontare l’impresa: strumenti e creatività” è un nuovo corso che viene proposto – nell’ambito del progetto Tandem dell’Università di Verona –  agli studenti delle scuole medie superiori per l’anno scolastico 2017/18.
Sono ben quindici anni che tale iniziativa mette in contatto le Istituzioni scolastiche e l’Università di Verona offrendo, alle scuole superiori l’opportunità di sviluppare congiuntamente percorsi formativi riconosciuti a livello universitario da svolgersi presso l’ateneo e le scuole stesse, durante gli ultimi tre anni di scuola superiore.
Il corso, che si terrà il venerdì pomeriggio presso l’Università di Verona per cinque incontri a partire dal 16 febbraio 2018 è realizzato da Mario Magagnino, docente di Comunicazione d’Impresa e presidente di OMI – Osservatorio Monografie d’Impresa.

Il programma del corso prevede una carrellata sugli strumenti della comunicazione d’impresa, con particolare attenzione a quella istituzionale (advertising, museo aziendale o d’impresa e monografia aziendale).
Gli studenti avranno la possibilità di visitare l’archivio di monografie d’impresa di OMI, potendo così “sfogliare” le storie aziendali e –  per approfondire il tema dei musei d’impresa – incontreranno degli imprenditori che hanno scelto una strada vincente –  è sempre più apprezzata –  per vendere il proprio prodotto: la realizzazione di un luogo fisico in cui le storie del prodotto, degli uomini che hanno fatto l’impresa, delle loro famiglie e del territorio diventano un’esperienza tangibile.

Per ulteriori informazioni e adesioni di scuole e studenti cliccare QUI