Un’autentica vetrina del made in Italy: è questa la fotografia del Premio alla Miglior Monografia istituzionale d’impresa, lanciato nel 2013 dall’Osservatorio Monografie d’Impresa e giunto alla quarta edizione.
Nelle scorse tre edizioni hanno partecipato 154 aziende capaci di rappresentare al meglio l’intero panorama produttivo italiano, in termini di settori economici, aree geografiche e dimensioni aziendali.
Tante narrazioni diverse di un tessuto economico e umano estremamente ricco e diversificato.

La quarta edizione cade in contemporanea con il Primo Anno Europeo del Patrimonio Culturale, iniziativa comunitaria finalizzata a sensibilizzare sull’importanza dell’eredità di valori legati al territorio e alle persone che in esso vivono, lavorano e creano.
Perché non c’é innovazione senza conoscenza del passato.
L’Osservatorio Monografie d’Impresa é impegnato – anche tramite il Premio – nella valorizzazione del patrimonio culturale delle imprese italiane.
La tavola rotonda che si terrà in occasione della consegna dei trofei Premio OMI 2018 il prossimo 17 ottobre,  si  svolgerà quindi sotto l’egida del logo 2018 European Year of Cultural Heritage ed é inserita nell’agenda eventi del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
#europeforculture

Anche partecipare al Premio OMI con la propria monografia aziendale é un modo per non disperdere le tracce quanto il passato e il presente di un’impresa costruisco per il futuro.
Per info sul Premio OMI 2018, clicca QUI