Cinisello Balsamo, 5 maggio 2015. Ali Reza Arabnia CEO del Gruppo Geico Taiki-sha è stato categorico: “Quel giorno inaugureremo il primo impianto di verniciatura completamente autosufficiente dal punto di vista energetico e a impatto zero”.

La sfida l’ha lanciata, affiancato dalla moglie Laura Neri, dai figli Daryush e Irene nel corso dell’Innovation Day che Geico periodicamente organizza per presentare ai propri stakeholder lo stato dell’arte dell’innovazione che l’azienda, leader mondiale di impianti di verniciatura per il comparto automobilistico, persegue nel suo splendido Pardis, il centro ricerche di Cinisello Balsamo.

L’evento si è svolto nel Giardino dei Pensieri di Laura, l’incredibile spazio dedicato ai momenti di relax dei dipendenti Geico. Non lo sto a descrivere, ci sarebbe troppo da dire, rimando a un link, più esauriente di ogni parola.
Noi dell’Osservatorio (Magagnino, Russo, Sartori) c’eravamo; abbiamo visto e ascoltato, ma soprattutto abbiamo respirato l’atmosfera positiva, umana e pensante di un luogo dove si perseguono i massimi livelli della tecnologia principalmente con 2 strumenti, scritti sul muro per essere ricordati: Etica e Affetto. 

Abbiamo assistito ad un ottimo esercizio di storytelling, o meglio di storydoing, vero, senza forzature o ammiccamenti modaioli ma con una regia assolutamente professionale che ha rese leggere tre ore dense di contenuti.

Geico – del gruppo Gecofin spa, é leader tecnologico negli impianti di trattamento e verniciatura auto e partner privilegiato per grandi case automobilistiche internazionali, da BMW a Nissan, Audi, Mercedes, Fiat, Rolls Royce. 
Geico è Socio Sostenitore dell’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa.