congraduation-poster Congraduation. Cercando su Google trovi che è la contrazione di “Congratulations on your graduation”(congratulazione per la tua laurea).

Venerdì 20 giugno, noi dell’Osservatorio abbiamo avuto il piacere di partecipare al Congraduation 2014, festa in onore dei neolaureati dello IUSVE.

Atmosfera frizzante nonostante la sconfitta dell’Italia con  la Costarica.

Vuoi per la splendida Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia (Padova), maestoso esempio di architettura prepalladiana ora di proprietà del FAI che ne ha curato il recupero eccellente, vuoi per gli altrettanto eccellenti risultati che gli studenti di Scienze della Comunicazione dell’Istituto Universitario Salesiano hanno dimostrato di aver ottenuto con la frequentazione di questo ateneo.
A coordinare la serata il Prof. Mariano Diotto, giovane e determinato direttore del Dipartimento Comunicazione di IUSVE, che ha presentato al pubblico presente tutti i neo laureati e li ha lanciati verso il futuro della loro professione lasciando loro, come monito, una frase del grande Bob Noorda:

Non occorre cercare per forza la novità, la sorpresa a tutti i costi, l’originalità, l’effetto. Occorre invece trovare l’idea forte che sta dietro a un fatto, a un evento, a una marca, quello che la rende unica e riconoscibile.

E se i ragazzi dello IUSVE, affrontando il mondo del lavoro, riusciranno a tenere a mente questo precetto, non dovranno cercare la novità, perché saranno novità essi stessi, emergendo facilmente in un mare di stereotipi stantii che, rimpannucciati in un inglese improbabile, vengono spacciati come “up-to-date”

Come ogni anno i laureandi, sia della triennale che della magistrale, hanno partecipato alla realizzazione dell’elegante volumetto dove, oltre ad essere pubblicata una esauriente scheda di ciascun neolaureato, sono raccolti i migliori lavori prodotti durante gli studi. Uno strumento di presentazione prezioso per chi si lancia nella competizione lavorativa.

Congraduation ragazzi  e suerte!

laureati