Eurostampa è un colosso nel segmento delle etichette di pregio per vino, liquori e alimenti, con oltre 100 milioni di euro di fatturato annuo, otto uffici di rappresentanza estera e ben cinque sedi produttive distribuite tra Europa e Nord America.
Tutto questo é frutto di 50 anni di lavoro e intuizioni creative, produttive e di marketing (v. ItaliaGrafica).

Con sede generale a Bene Vagienna nel cuneese, l’azienda di arti grafiche ha voluto raccontarsi partendo da tre dimensioni temporali, passato, presente e futuro utilizzando tre dimensioni comunicative: una fisica, una su carta e una digitale, tutte in coerente sinergia fra loro.
Ecco, quindi, nella sede generale di Bene Vagienna nel cuneese, la creazione di un percorso suddiviso in tre aree scandite dal riferimento temporale e di contenuti: Innovation, Heritage e Tech.
La prima accoglie gli uffici di ricerca e sviluppo; la seconda racconta le tappe della storia dell’azienda, la terza immerge il visitatore, con un effetto suggestivo di grande efficacia,  nell’immenso archivio digitale aziendale per poi tornare alla fisicità del conoscere con le mani la materie prime.
A fianco e in sinergia con questa immersione esperienziale non poteva mancare una monografia istituzionale, testimone narrante su carta dell’epopea e dell’anima  aziendale.
L’articolato progetto é a firma di Promemoria, team di “Retronauti” con i quali il nostro Osservatorio ha un costante scambio di informazioni e idee sul comune impegno per la salvaguardia del patrimonio culturale e umano delle Imprese italiane.
Per approfondimenti sul progetto Eurostampa clicca QUI