Locandina FestivalIn un periodo in cui si parla – praticandola spesso per necessità – di “decrescita felice” dei consumi, degli stili di vita, senza rendersi conto di parlare di  perdita della speranza nel futuro, il sociologo Francesco Morace crea e lancia il “Festival della Crescita” che che terrà la sua prima edizione dal 15 al 18 Ottobre 2015 al Palazzo delle Stelline di Milano.
Un Festival che come dice lo stesso Morace “… affronta il tema della crescita trasformandolo da enigma economico a sfida evolutiva, culturale e produttiva …”

Nel pieno della III Guerra mondiale, la più insidiosa delle tre per la sua forma invisibile, Morace riprende il bandolo della umana fiducia “nell’andare avanti” e lancia, con il supporto di partner di eccezione, questa meritoria sfida.

Sarà una tre giorni che, affacciandosi spericolatamente sul possibile, si propone di dare fiducia al disilluso uomo del terzo millennio, indicandogli nella crescita sostenibile, la strada per riprendere quel faticoso ma proficuo percorso evolutivo smarrito da anni “nell’Europa che non c’è”.

Il Festival  come si può leggere nel sito dedicato “…è un progetto, un luogo e un’occasione importante per creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo, siano essi cittadini o istituzioni, imprese o creativi, studenti o professionisti. Seminando educazione e raccogliendo innovazione, per una crescita felice e possibile del Sistema Italia…”

In occasione dell’evento, Egea – casa editrice dell’università Bocconi – renderà fruibile l’open book digitale “Autori di Crescita” nel quale sono raccolti i cento migliori contributi, inviati alla casa editrice, di pensiero in forma scritta o visuale sul tema – sempre più cruciale, controverso e vitale – della crescita.
Anche il presidente dell’Osservatorio, Mario Magagnino, è nel novero dei “virtuosi” con il suo scritto “Sarà comunicazione sociale d’Impresa”

Festival della Crescita 15-18 Ottobre 2015, Palazzo delle Stelline Milano.

youmark.it – Francesco Morace presenta il Festival della Crescita