PremioOMI2016webPer la terza edizione consecutiva, l’impegno dell’Osservatorio a favore della diffusione e la conoscenza della narrazione d’impresa quale strumento di messa a fuoco e divulgazione dei valori intrinseci delle aziende italiane, trova naturale espressione nell’organizzazione di un concorso dedicato alla Monografia aziendale.

PER CONOSCERE LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE CLICCA QUI.

Con il Patrocinio dell’Università degli Studi di Verona, dello IUSVE – Istituto Universitario Salesiano Venezia, della Camera di Commercio di Verona, del Ministero dello Sviluppo Economico, di UPA – Utenti Pubblicitari Associati, di AssocartaAIMSC – Associazione Italiana Musei della Stampa e della Carta e di Assografici, la Collaborazione di FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, ASSOREL – Associazione Italiana delle Agenzie di RP a Servizio Completo,  ASSOCOM – Associazione Aziende di Comunicazione e la sponsorship tecnica della Camera di Commercio di Verona, di Intesys Web Agency, di Stampa Finanziaria- Studio giornalisti Associati, INpress Ufficio Stampa, Sartori, Russo &Co – consulenti di comunicazione e la collaborazione di Montegrappa – strumenti di scrittura – il Premio si pone la finalità di valorizzare la monografia istituzionale d’impresa, quale strumento della comunicazione aziendale, andando a tale scopo a stimolare l’interesse di aziende private e pubbliche, agenzie di pubblicità e di relazione pubbliche, creativi e case editrici.
Il Premio ha lo scopo di fare una ricognizione sull’uso e il vissuto del libro dell’azienda oltre a dare luce ad un settore nel quale sono coinvolte numerose figure professionali, gravitanti attorno al poliedrico mondo della comunicazione, oltre ad un nutrito numero di case editrici.

CON IL PATROCINIO DI:

1UNI2,5UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI VERONA ha aderito da subito all’iniziativa in virtù del suo alto valore scientifico, ed ha concesso il Patrocinio all’edizione 2016 del Premio. Vai al Sito Web

 

 

Logo IUSVE

ISTITUTO UNIVERSITARIO SALESIANO DI VENEZIA aggregato alla Facoltà di Scienze dell’Educazione della Pontificia Università Salesiana di Roma, che ha tra le sue finalità la ricerca e la sperimentazione oltre alla formazione di esperti nei settori della comunicazione, condivide il progetto culturale OMI e ne patrocina le attività tra le quali il Premio è l’espressione più mediaticamente evidente. Vai al SitoWe

IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO ha voluto aderire all’iniziativa in virtù del suo alto valore sociale ed economico ed ha concesso il Patrocinio all’edizione 2016 del Premio. Vai al SitoWeb

 

 

Logo CAMERA DI COMMERCIO VERONA

CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA, da sempre attenta alle iniziative culturali e relative allo sviluppo economico del territorio ha concesso il Patrocinio all’edizione 2016 del Premio.  Vai al Sito Web 

UPA

UPA – UTENTI PUBBLICITA’ ASSOCIATI, che rappresenta in Italia i grandi investitori pubblicitari, nazionali e multinazionali, ha visto nella nostra iniziativa un importante contributo alla brand reputation aziendale ed ha voluto per questo concedere il Patrocinio all’edizione 2016 del Premio.  Vai al Sito Web

AssocartaLogo

ASSOCARTA, Associazione imprenditoriale di categoria che aggrega, rappresenta e tutela le aziende che producono in Italia carta, cartoni e paste per carta. Aderisce a Confindustria ed è interlocutore istituzionale nei confronti delle principali istituzioni politiche e amministrative nazionali, incluso il Parlamento, il Governo. I Soci coprono oltre il 90% della produzione italiana del settore. Assocarta ha voluto concedere il Patrocinio all’edizione 2016 del Premio in considerazione dell’importanza che questa iniziativa ricopre per la filiera della carta. Vai al sito Web

logo AIMSCAIMSC – Associazione Italiana Musei della Stampa e della Carta, è una organizzazione privata non profit il cui obiettivo è quello di  promuovere e dare visibilità ai musei e alle collezioni riguardanti il patrimonio storico e artistico e culturale delle arti grafiche e della produzione della carta. Uno dei punti della loro mission è “creare una rete, una connessione virtuosa e valida tra i musei che raccolgono tecniche ed esperienze di mestieri antichi che rappresentano l’essenza prima dello sviluppo della nostra moderna società della conoscenza”. Per questo motivo ha concesso il proprio patrocinio al Premio OMI 2016. Vai al sito Web

assograficiASSOGRAFICI è un associazione confindustriale che si pone l’obiettivo di tutelare gli interessi delle imprese associate, stimolare e promuovere la conoscenza dell’industria grafica, cartotecnica e trasformatrice.
Stipula accordi sindacali e contratti collettivi di lavoro riguardanti le categorie delle industrie rappresentate.
Promuove la costituzione e il potenzionamento di iniziative in materia di istruzione e formazione professionale, anche in collaborazione con scuole e università grafiche. Assografici ha deciso di patrocinare il Premio per la la sua funzione valorizzatrice del comparto delle arti grafiche. Vai al sito web

CON LA SPONSORSHIP TECNICA DI:

logo_intesysINTESYS WEB AGENCY, è partner operativo curando l’architettura e il buon funzionamento del sito web dell’Osservatorio, Vai al Sito Web

 

 

SF logo OKSTAMPA FINANZIARIA, si occupa, come media partner, dei flussi di informazioni sulle attività dell’Osservatorio in generale e sugli Sviluppi del Premio OMI2016in particolare, Vai al Sito Web

logo-inpress


IN PRESS
, affianca Stampa Finanziaria nell’attività di Ufficio Stampa dell’Osservatorio. Vai al Sito Web

 
Logo CAMERA DI COMMERCIO VERONALA CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA, affianca anche operativamente l’Osservatorio nella gestione del Premio con un concreto supporto operativo e logistico.  Vai al Sito Web


MarchioSRC2SARTORI,RUSSO&CO,
 consulenti di comunicazione, sono i partner operativi per la gestione e divulgazione delle iniziative dell’ Osservatorio. Tiziana Sartori e Stefano Russo sono inoltre membri del Comitato tecnico-scientifico OMI. Vai al Sito Web

 

CON LA COLLABORAZIONE DI:

ferpiFERPI  rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, la cui attività è definita dalla finalità di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni. Ferpi ha dato adesione al Premio OMI 2016 ritenendolo meritevole sulla base della sua finalità sociale, culturale, formativa e scientifica. Vai al Sito Web

TP-versione-a-coloriwebTP PUBBLICITARI PROFESSIONISTI, è un’associazione nazionale che comprende tutti i ruoli coinvolti nel processo di comunicazione, dal marketing alla creatività. La sua Mission è dare valore al lavoro di tutti questi professionisti, stimolando gli associati a raggiungere standard di eccellenza, sia negli aspetti tecnici sia in quelli di etica deontologica. TP ha dato adesione al Premio OMI 2016 considerandone l’alto valore etico e professionale. Vai al SitoWeb

LogoAssorel_2014altadefASSOREL è l’Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Assorel è associata a Confindustria Intellect e ad ICCO International Communications Consultancy Organisation. Assorel ha dato adesione al Premio OMI 2016 in funzione del suo valore professionale e scientifico. Vai al Sito Web

UNICOM – Unione Nazionale Imprese di Comunicazione – è l’Associazione che raccoglie il maggior numero di Imprese di Comunicazione a capitale italiano. Con oltre 230 imprese aderenti (250 le sedi operative) rappresenta strutture altamente professionali operanti nei diversi rami della comunicazione: advertising, promozioni, direct marketing, pubbliche relazioni, eventi, sponsorizzazioni, web, brand image, packaging, centri media, etc., nonché aperta a tutte le altre specializzazioni del comparto. UNICOM ha dato adesione al Premio OMI 2013 in funzione del suo valore professionale e scientifico. Vai al Sito Web

ASSOCOM – Associazione Aziende di Comunicazione – è stata fondata nel 1949 e attualmente rappresenta 132 tra le più importanti imprese di comunicazione, nazionali e multinazionali, operanti in Italia.
Il compito principale dell’Associazione non è solo quello dello studio e soluzione dei problemi comuni alle imprese associate, ma anche lo sviluppo e il miglioramento della comunicazione in ogni suo aspetto.
Assocom ha costituito la società AssAP Servizi S.r.l che fornisce agli Associati diversi servizi quali: consulenza legale, consulenza fiscale amministrativa, consulenza normative promozionali, bandi di gara, banca dati pubblicità, banca dati promozioni, market report e formazione professionale.
Inoltre tramite il Centro Studi, costituito in seno ad AssAP Servizi, vengono sviluppate ricerche nel campo della comunicazione. Assocom sostiene il Premio OMI per la sua valenza culturale e formativa. Vai al Sito Web

SI RINGRAZIA:

montegrappa copiaMONTEGRAPPA, la prima manifattura italiana di strumenti di scrittura, nasce a Bassano del Grappa nel 1912: quasi un secolo di tradizione di alto artigianato per una Marca che è firma internazionale dell’eleganza creativa tipicamente italiana. La prestigiosa azienda credendo nella validità dell’iniziativa offrirà, al Premio OMI 2016, otto delle sue inconfondibili penne, espressamente personalizzate con le iniziali dei premiati, che saranno consegnate a vincitori e segnalati. Vai al Sito Web  

Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone