web analytics

Sportswear Company S.p.A.

L'Impresa del talento
  • Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
    Codice Numero: S018
    Azienda: Sportswear Company S.p.A.
    Provincia della Sede principale: Bologna
    website: http://www.stoneisland.com
    Categoria di appartenenza: Abbigliamento e accessori – Produzione/Distribuzione
    Altro:
    Marchio protagonista dell’Opera: Stone Island
    Titolo Completo: Stone Island L’impresa del talento – I territori creativi delle aziende italiane
    Anno di pubblicazione: 2012
    Lingua/e: Italiano / inglese
    Numero di pagine: 47
    Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Condivisa.it
    Agenzia/Studio Grafico/Editore: Nomos Edizioni
    Copywriter, Redattore: Francesco Morace, Linda Gobbi e Giovanni Lanzone
    Ricerca storica e/o fotografica: Martino Lombezzi
    Fotografo/i: Martino Lombezzi
    Illustratore: N.D.
    Prestampa/Elaborazione Immagini: Lazzati Industria Grafica
    Stamperia: Lazzati Industria Grafica
    Formato: 28×24
    Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
    Descrizione tecnica della copertina: In cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, con alette
    Sovraccoperta: NO
    Astuccio, custodia o cofanetto: NO
    Carta utilizzata per le pagine interne: Carta Patinata opaca
    Piattaforma creativa: La Monografia – che fa parte della collana”L’Impresa del talento” – ripercorre i tre decenni di vita dell’azienda attraverso i trattamenti e la ricerca tessile, che costituisce il ” fil rouge “della storia aziendale, prefiggendo valori e obiettivi che incarnano il motto: “bisogna guardare avanti con energia e fiducia senza perdere il senso dell’ impresa”. Quest’ ultima, identificata nello storico marchio Stone Island, da sempre punta sul capitale umano per una produzione che ne incarna i valori. L’azienda sostiene che la creatività possa salvarci e possa salvare l’impresa italiana con il suo patrimonio di umanità e sensibilità, creando qualcosa da poter trasferire alle nuove generazioni, stimolando le loro capacità e competenze teconologiche.
    Descrizione dei contenuti: La Monografia ripercorre la vita dell’azienda, le origini dell’innovazione, attraverso una sedimentazione del know – how che enfatizza il valore del brand. Il volume è suddiviso in tre grandi periodi: il primo con Massimo Orti, (1982-1996)ovvero dalle origini a quella che viene definita l’era del grande sviluppo che ha fissato il DNA;, la seconda con Paul Harvey (1996- 2008), chiamata ” l’epoca d’oro del codice genetico ” dell’ azienda , connotata da una decisa evoluzione verso la ricerca, la sperimentazione più spinta, l’ innovazione ai limiti del tangibile e del cucibile con materiali che esulano totalmente dal mondo dell’ abbigliamento. L’ ultima epoca con Carlo Rivelli , dal 2008 in poi,i è importante perchè riconosce sia le origini che l’ innovazione del brand. Le linee che vengono definite i capisaldi dell’azienda sono: Ice Jacket, Reflective, Liquid Reflective e hand Painted Camouflage. Inoltre i materiali particolari usati sono: l’ acciaio, il Kevlar e la fibra ottica. Il marchio che si imposto sul mercato globale, suggerisce l’identificazione prodotto/cliente.
    Descrizione formale della Monografia: La monografia, di formato 28×24 è di media dimensione, elegante, con copertina in cartoncino operato stampato con alette ed evoca fin dalla copertina lavorata, di colore rosso e dal titolo, un’attenzione ai particolari non indifferente. All’interno, si trovano, subito dopo una parte testuale, numerose immagini a testimonianza delle varie fasi operative della produzione aziendale e della creatività applicata ai prodotti.
    Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.