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Stefano Serapian Srl

Essere Unici
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    Numero: S030
    Azienda: Stefano Serapian Srl
    Sede principale (Provincia): Miano
    website: http://www.serapian.com
    Settore: Abbigliamento e accessori – Produzione/Distribuzione
    Marchio protagonista:: Serapian
    Titolo Completo: Essere Unici
    Anno di pubblicazione: 2014
    Lingua/e: Italiano
    Numero di pagine: 176
    ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: Aldo Colonetti
    Agenzia/Studio Grafico/Editore: Editrice Compositori
    Copywriter/Redattore: Maria Giovanna Pezzoli
    Ricerca storica e/o fotografica: Archivio Storico Serapian, Archivio Storico del Cinema
    Fotografo/i: Luca Fregoso, Andrea Barletta
    Illustratore: N.D.
    Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.
    Stamperia: Faenza Industrie Grafiche
    Formato: 25×28,5
    Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
    Descrizione della copertina: Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
    Sovraccoperta: NO
    Astuccio, custodia o cofanetto: NO
    Carta utilizzata (pagine interne): Carta Patinata lucida
    Piattaforma creativa: Lo scopo monografico del volume è quello di ripercorrere la storia della maison milanese e di certificarne l’autenticità e la qualità dei suoi prodotti attraverso un racconto che parte dalla fondazione grazie a Stefano Serapian con la moglie Gina e giunge ai giorni nostri, in cui il suddetto marchio rimane sempre sinonimo di eccellenza della pelletteria italiana.
    Descrizione dei contenuti: Nel 1945 Stefano e Gina fondano la Stefano Serapian, punto di riferimento dell’alta pelletteria milanese fino ad oggi. Il primo contatto dell’appena quindicenne Stefano, con la pelletteria risale al periodo immediatamente successivo al suo trasferimento a Milano, in cui alloggiava presso due artigiane cucitrici di tomaie e assistendo alla lavorazione della pelle ne apprese i rudimenti e una discreta manualità. A Milano furono i primi a garantire al cliente il servizio su misura, la stessa griffe vantava l’estro e la passione del mestiere del fondatore che venne trasmessa ai dipendenti, puntando quindi molto sull’efficienza della manodopera e la personalizzazione del prodotto.
    Descrizione formale della Monografia: Il libro è voluminoso, si presenta elegante e raffinato, in linea con i valori e lo stile della maison. In copertina appare il prodotto rifinito e ultimato, se ne possono scorgere i dettagli di lavorazione. Al suo interno oltre alla sezione narrativa si alternano foto di borse e accessori, immagini storiche di repertorio della famiglia e dei laboratori con i dipendenti.
    Luogo di conservazione: Archivio OMI
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