web analytics

SO.GE.MI. SpA

Storia e storie dei Mercati Generali a Milano
  • Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    Partecipanti2014

     

     

     

    Codice Numero: S020
    Azienda: SO.GE.MI SpA – Milano
    Provincia della Sede principale: Milano
    website: http://www.mercatimilano.com/
    Categoria di appartenenza: Impianto ed esercizio dei Mercati Annonari all’Ingrosso
    Marchio protagonista dell’Opera: Sogemi
    Titolo Completo: Storia e storie dei Mercati Generali a Milano
    Anno di pubblicazione: 2013
    Lingua/e: Italiano
    Numero di pagine: 252
    Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Stefania Aleni e Vito Redaelli
    Agenzia/Studio Grafico/Editore: Quattro
    Copywriter, Redattore: Stefania Aleni, Vanda Aleni, Sergio Biagini e altri
    Ricerca storica e/o fotografica: Archivio Sogemi, Civico Archivio fotografico di Milano, Cittadella degli Archivi e altri
    Fotografo/i: Stefano Topuntoli, Rita Cigolini, Vito Redaelli, Bruno Chiaravalloti e altri
    Illustratore: N.D.
    Prestampa/Elaborazione Immagini: Simone Paloni
    Stamperia: Elioticinese Service Point Milano
    Formato: 21×25
    Tipo di Confezione: Brossura fresata
    Descrizione tecnica della copertina: Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista, con alette
    Sovraccoperta: NO
    Astuccio, custodia o cofanetto: NO
    Carta utilizzata per le pagine interne: Carta Patinata opaca
    Piattaforma creativa: La monografia si concentra sulla vocazione annonaria, nonché sui mercati alimentari all’ingrosso di Milano. Anche in vista di Expo, ricostruire la storia dei mercati è parsa a SO.GE.MI. S.p.A, la società cui ne è stata affidata la gestione dal 1978 dal Comune di Milano, un’ operazione interessante dal punto di vista della comunicazione aziendale. Il desiderio e la necessità di costruire i mercati del terzo millennio, moderni ed efficienti, rende importante conoscere la storia e il ruolo innovativo che la loro nascita ha giocato per Milano. Fondamentale la componente umana, cui si è dato risalto con le testimonianze di grossisti e operatori.
    Descrizione dei contenuti: Dopo un’ introduzione, in cui si analizza il rapporto fra la città e i suoi mercati generali, il libro si sviluppa in cinque grandi capitoli, uno per ogni mercato. Ogni capitolo comprende tre sezioni: la storia dei singoli mercati dalla loro prima realizzazione, approfondimenti particolarmente significativi su singoli aspetti (urbanistici, commerciali, culturali in senso ampio); testimonianze dirette di grossisti e operatori. Grande rilievo si è dato all’apparato iconografico:180 immagini tra foto storiche, disegni, progetti edilizi e foto attuali.
    Descrizione formale della Monografia: Volume di media dimensione, in bianco e nero, curato graficamente, ricco di immagini di qualità.
    Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.