web analytics

Scavolini spa

La più amata dagli italiani. Scavolini 1961-2011 50 anni di cucine
  • Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
    Numero: S026
    Azienda: Scavolini spa
    Sede principale (Provincia): Pesaro Urbino
    website: http://www.scavolini.com/
    Settore: Arredamento – Produzione e Distribuzione
    Marchio protagonista: Scavolini
    Titolo Completo: La più amata dagli italiani. Scavolini 1961-2011 50 anni di cucine
    Anno di pubblicazione: 2010
    Lingua/e: Italiano
    Numero di pagine: 200
    ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: Marcello Francone, Vincenza Russo, Massimo Martignoni, Elisa Bagnoni
    Agenzia/Studio Grafico/Editore: Skira
    Copywriter/Redattore: Massimo Martignoni, Valentina Dalla Costa
    Ricerca storica e/o fotografica: Archivio Scavolini spa
    Fotografo/i: Gabriele Basilico, Filippo Romano
    Illustratore: N.D.
    Prestampa/Elaborazione Immagini: Serena Parini
    Stamperia: N.D.
    Formato: 24x28cm
    Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
    Descrizione della copertina: Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
    Altro:
    Sovraccoperta: SI
    Astuccio, custodia o cofanetto: SI,
    Carta utilizzata (pagine interne): Carta Patinata opaca
    Piattaforma creativa: La Monografia celebra i cinquant’anni della Scavolini al motto “La più amata dagli italiani”. Fondata nel 1961 a Montelabbate, l’Azienda racconta la propria storia secondo una soluzione narrativa circolare, che dal presente si apre sul passato per poi ritornare al presente.
    Descrizione dei contenuti: L’opera, introdotta da un testo di Philippe Daverio, si apre con una sezione puramente fotografica intitolata “Montelabbate, Pesaro, giugno 2010”. In seguito, Massimo Martignoni approfondisce la storia della Scavolini a partire dal 1961 e nei suoi diversi aspetti: valori, mercato, strategie, modelli, comunicazione e cronistoria. Infine, si ritorna a Montelabbate con un secondo portfolio datato luglio 2010: a differenza del primo i protagonisti non sono i luoghi, ma il personale dell’Azienda. La cornice narrativo-temporale si chiude quindi con un passo verso il futuro.
    Descrizione formale della Monografia: Il volume, di grande formato, è riccamente illustrato ed equilibrato nell’impaginazione. In linea con la casa editrice Skira, la Monografia presenta la qualità di un catalogo artistico.
    Luogo di conservazione: Archivio OMI
    Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.