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Santoni Spa

Costruttori di Bellezza - Filosofia della Calzatura Maschile secondo Santoni
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    Numero: S031
    Azienda: Santoni Spa
    Sede principale (Provincia): Milano
    website: http://www.santonishoes.com/
    Settore: Abbigliamento e accessori – Produzione/Distribuzione
    Marchio protagonista:: Santoni Calzature
    Titolo Completo: Costruttori di Bellezza – Filosofia della Calzatura Maschile secondo Santoni
    Anno di pubblicazione: 2014
    Lingua/e: Italiano
    Numero di pagine: 244
    ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: Alberto Cavalli, Alessandra de Nitto
    Agenzia/Studio Grafico/Editore: Marsilio Editori Spa
    Copywriter/Redattore: N.D.
    Ricerca storica e/o fotografica: N.D.
    Fotografo/i: Susanna Pozzoli
    Illustratore: N.D.
    Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.
    Stamperia: Grafiche Antiga Spa
    Formato: 15,5×21
    Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
    Descrizione della copertina: In cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, con alette
    Sovraccoperta: NO
    Astuccio, custodia o cofanetto: SI,
    Carta utilizzata (pagine interne): Carta Patinata opaca
    Piattaforma creativa: Questo volume è un omaggio al mondo manifatturiero del “Made in Italy” e in particolar modo al settore delle calzature: il brand Santoni è uno dei più rinomati e oltre all’icona internazionale di cui si è rivestito vanta anche un’origine umile e ancorata indissolubilmente al territorio. Le prime esperienze professionali del fondatore Andrea Santoni risalgono infatti all’apprendistato nell’azienda Brué, di Monte San Pietrangeli, nei pressi di Macerata.
    Descrizione dei contenuti: Fin dalla sua creazione nel 1975, Santoni persegue una visione, affinando un patrimonio culturale legato all’artigianalità e all’eccellenza italiana. In principio con Andrea Santoni e la creazione del suo laboratorio di calzature haut-de-gamme. Ora con il figlio Giuseppe, che ha portato il marchio a diventare un’icona a livello internazionale. Nel tempo, si sono mantenute intatte le caratteristiche più preziose del puro Made in Italy: qualità, passione per il dettaglio, lavorazione rigorosamente fatta a mano. Elementi che distinguono Santoni dai suoi competitors, e ne fanno un caso unico all’interno del ristretto circolo dei luxury brands più famosi e riconosciuti a livello mondiale. Tradizione e innovazione. Questi sono i due piani paralleli sui quali Santoni ha imbastito il proprio successo, combinando alla perfezione le tecniche produttive di un tempo, come la capacità di realizzare una scarpa interamente made-to-measure, all’evoluzione nella ricerca e nel design.
    Descrizione formale della Monografia: La monografia è riposta all’interno di un astuccio che presenta l’immagine di calzature maschili in copertina. Di grosse dimensioni, è elegante ma non eccessivamente sfarzosa; al suo interno vengono narrate le vicende aziendali, a partire dalle prime esperienze professionali del giovane Andrea fino alla messa in proprio e all’ampliamento del comparto produttivo.
    Luogo di conservazione: Archivio OMI
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