web analytics

Promotionalservice Spa

I Nostri Primi Trent'Anni
  • Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
    Numero: P040
    Azienda: Promotionalservice Spa
    Sede principale (Provincia): Verona
    website: http://promotionalservice.it/
    Settore: Pubblicità e Comunicazione – Servizi
    Marchio protagonista: Promotionalservice Spa
    Titolo Completo: I Nostri Primi Trent’Anni
    Anno di pubblicazione: 2002
    Lingua/e: Italiano
    Numero di pagine: 84
    ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: N.D.
    Agenzia/Studio Grafico/Editore: Team Promotionalservice Spa
    Copywriter/Redattore: N.D.
    Ricerca storica e/o fotografica: N.D.
    Fotografo/i: N.D.
    Illustratore: N.D.
    Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.
    Stamperia: Grafiche dell’Artiere
    Formato: 17×34
    Tipo di Confezione: Spirale
    Descrizione della copertina: In cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, con alette
    Sovraccoperta: NO
    Astuccio, custodia o cofanetto: NO
    Carta utilizzata (pagine interne): Carta Patinata lucida
    Piattaforma creativa: Il libro, stampato nel dicembre del 2002, intende dar lustro, come suggerito dal titolo, ai primi trent’anni di vita dell’azienda di comunicazione e pubblicità veronese, originaria per la precisione di Sommacampagna. Il percorso segna un’evoluzione dal 72 con l’apertura del primo showroom, per proseguire con l’elenco delle collaborazioni con diversi marchi illustri e brand famosi quali Lavazza, Iveco, Bauli ecc. La scelta creativa sta nell’inserimento di immagini e illustrazioni che affiancano la descrizione del prodotto e del cliente presso cui la Promotional ha prestato servizio.
    Descrizione dei contenuti: Esordendo con una citazione di Pablo Picasso all’inizio della monografia (“Ci vogliono molti anni per diventare giovani”) la Promotionalservice intende esplicare un atteggiamento e una propensione al rinnovamento continuo che permette, giorno dopo giorno, di riscoprire la dedizione e la passione per il lavoro proprie di quest’azienda. Nasce il 28 settembre del 1972 (“il treno è partito. Ricco di idee e di sogni, veloce e sicuro!), allo slogan iniziale seguono le diverse attività di pubblicità e marketing, ogni pagina presenta un prodotto innovativo sponsorizzato dall’impresa.
    Descrizione formale della Monografia: Il volume, non troppo spesso, è leggibile da ambo i lati: al primo, quello della copertina, seguono pagine illustrate con foto raffiguranti eventi speciali, fieristici e non, a cui l’azienda ha partecipato pubblicizzando un marchio particolare o un prodotto nello specifico. Dall’altro lato vengono presentati i soli prodotti affiancati da immagini (due o tre)  e da una loro breve descrizione.
    Luogo di conservazione: Archivio OMI
    Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.