web analytics

Gruppo Cimbali

Gruppo Cimbali
  • Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    Partecipanti2014

     

     

     

    Azienda: Gruppo Cimbali SpA
    Provincia della Sede principale: MI
    website: http://www.gruppocimbali.com
    Categoria di appartenenza: Altro (specificare)
    Altro: Produzione macchine per caffè espresso e cappuccino professionali
    Marchio protagonista dell’Opera: Gruppo Cimbali
    Titolo Completo: Gruppo Cimbali
    Anno di pubblicazione: 2012
    Lingua/e: italiano, inglese e tedesco
    Numero di pagine: 186
    Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Decio Carugati
    Agenzia/Studio Grafico/Editore: D. Tagliabue / Mondadori Electa
    Copywriter, Redattore: N.D.
    Ricerca storica e/o fotografica: N.D.
    Fotografo/i: Archivi Scala, Massimo Ascani, Tommaso Bonaventura, Gabriella Borsano, Enrico Bossan, Luce, Istituto Nazionale /Archivi Alinari, Diego Motto, Museo e Archivio storico Cimbali, altri.
    Illustratore: N.D.
    Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.
    Stamperia: Mondadori Printing SpA
    Formato: 26×29
    Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
    Descrizione tecnica della copertina: Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovracoperta
    Sovraccoperta: SI
    Astuccio, custodia o cofanetto: NO
    Carta utilizzata per le pagine interne: Carta Patinata opaca
    Piattaforma creativa: Il volume è stato pubblicato per festeggiare il centenario di Cimbali, marchio-icona oggi evoluto in un grande Gruppo che con la sua attività, ha scritto la storia stessa dell’industria italiana delle macchine per caffè espresso. E’ la storia di quattro generazioni che hanno saputo tramandare un nucleo di valori ai quali hanno sempre ispirato il proprio operato.
    Descrizione dei contenuti: Nel 1912 Giuseppe Cimbali apre bottega in via Caminadella a Milano e produce caldaie in rame. Nel 1930 nasce la Ditta Cimbali Giuseppe – costruzioni rame, macchine caffè e saturatori seltz ed inizia un excursus di successi anche grazie alla collaborazione dei massimi designer italiani come ad esempio Achille e Pier Giacomo Castiglioni. Nel 1995 Cimbali acquisisce Faema, costituendo un gruppo senza eguali sul mercato di riferimento. Nel 2012 nasce M100, la macchina del centenario e viene inaugurato a Binasco il MUMAC, museo della macchina per caffè espresso professionale, tributo dell’azienda al “made in Italy” del settore.
    Descrizione formale della Monografia: Il volume, rilegato in brossura, copertina in tessuto e sovraccoperta patinata, che presenta l’immagine dell’ammiraglia M100, disegnata da Valerio Cometti, ingegnere e designer. L’accattivante gioco di sfumature cromatiche, principalmente nella gamma del grigio e dell’argento, valorizza i tratti caratteristici del prodotto, colpendo l’osservatore con grande effetto emotivo e mettendo in risalto la linea rossa della C che accompagna il profilo della macchina. Il logo del Centenario (“Passion makes a difference”) posto in calce, ricorda tutta la passione profusa nell’azienda nei suoi 100 anni di vita.
    Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.