Codice
G015
Azienda
Gemmo Holding spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Vicenza
Regione
VENETO
Sito Internet
Settore Merceologico
Macchine, Utensili e Prodotti per Industria, Artigianato e Movimento Terra - Produzione/Distribuzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Gemmo
Titolo completo dell'opera
Gemmo
Anno di pubblicazione
nd
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Concept Verter
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
nd
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
dnd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
56
Formato cm (b x h)
29x30,5
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista, senza alette
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa
Il volume si prefigge l'obiettivo di ripercorrere la storia aziendale del gruppo Gemmo. Lo scopo è quello di portare il futuro nel presente, partendo dalle origini e giungendo fino ai giorni nostri. Fondato nel 1919, la storia del gruppo Gemmo è una grande staffetta imprenditoriale, dove il testimone passa di generazione in generazione. Intuito, creatività, lavoro, coraggio imprenditoriale oltre che impegno umano, hanno portato quest'azienda ad affermarsi nel settore dell'impiantistica elettrica e meccanica, dall'ingegneria alla messa in esercizio. Coerentemente con le esigenze del mercato, il Gruppo Gemmo ha diversificato il proprio campo d'intervento integrandolo con le attività produttive e l'erogazione di servizi tecnologici di manutenzione e gestione globale. La strada del progresso è suddivisa in macro settori: le Divisioni Grandi Impianti, Servizi Tecnologici e Pubblica Illuminazione tra loro distinti ma complementari e intercomunicanti, nei quali l'Azienda ha maturato un'esperienza di primaria rilevanza.
Descrizione dei contenuti
Il volume inizia ripercorrendo la storia del gruppo Gemmo. Fu Livio Gemmo, il fondatore, a scriverla in prima persona per mezzo secolo. Quest'uomo eclettico e di ingegno straordinario credeva in un mondo animato da una forza nuova: l'energia elettrica. Nel piccolo laboratorio di Thiene da cui tutto prese il via, poi nei diversi stabilimenti produttivi, fino alle odierne filiali mondiali del Gruppo. Gemmo continua ad innovare, progettando e realizzando grandi impianti riconosciuti anche all'estero. La professionalità e la qualità degli interventi al di fuori dei confini nazionali vengono incrementate e valorizzate grazie alla realizzazione di partnership strategiche. Oggi come ieri, l'obiettivo finale rimarca il classico concetto: gli stessi valori, la stessa energia.
Descrizione formale
L'opera si presenta di medie dimensioni, sobria ed elegante. Grande attenzione è stata riservata all'impaginazione e all'uso ricorrente di molteplici fotografie riportanti la storia aziendale, dalle origini fino ai giorni nostri. I capitoli interni sono separati fra loro da pagine in carta patinata opaca. La copertina si presenta di colore grigio metallizzato con al centro, leggermente spostato sulla destra, l'inconfondibile marchio Gemmo. In conclusione osserviamo l'applicazione di una sovraccoperta in cartone operato di colore nero che rifinisce la monografia dandole un segno inconfondibile di eleganza e raffinatezza.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si