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Ferrari F.lli Lunelli spa

Lo spumante del secolo
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    Numero: F023
    Azienda: Ferrari F.lli Lunelli Spa
    Sede principale (Provincia): Trento
    website: www.ferraritrento.it
    Settore: Vini, Distillati e altre Bevande Alcoliche – Produzione/Distribuzione”
    Marchio protagonista: Ferrari
    Titolo Completo: Lo spumante del secolo – I primi cent’anni del Ferrari
    Anno di pubblicazione: 2006
    Lingua/e: Italiano
    Numero di pagine: 128
    ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: N.d.
    Agenzia/Studio Grafico/Editore: Dario Cimorelli
    Copywriter/Redattore: N.d.
    Ricerca storica e/o fotografica: N.d.
    Fotografo/i: Romano Magrone, Giuliano Francesconi, Mario Soldati e altri
    Illustratore: N.d.
    Prestampa/Elaborazione Immagini: Arti Grafiche Amilcare Pizzi Spa
    Stamperia: Arti Grafiche Amilcare Pizzi Spa
    Formato: 24,5×30,5
    Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
    Descrizione della copertina: Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovracoperta
    Sovraccoperta: SI
    Astuccio, custodia o cofanetto: NO
    Carta utilizzata (pagine interne): Carta Patinata opaca
    Piattaforma creativa: La Monografia celebra i 100 anni dell’azienda Ferrari, dal 1902 al al 2002, che con la famiglia Lunelli non ha avuto paura di andare controcorrente, di anticipare i tempi e di mettersi continuamente in discussione con l’obiettivo di fare, del Ferrari, lo spumante simbolo anche nel XXI secolo. Bruno Lunelli trasmette la passione ai suoi figli e sotto la loro guida diventano leader in Italia. Lo spumante Ferrari infatti è il brindisi italiano per eccellenza. Oggi la terza generazione della famiglia Lunelli mantiene vivo il sogno Ferrari portandoloi nel mondo quale ambasciatore dell’Arte di Vivere italiano.
    Descrizione dei contenuti: Il mito Ferrari nasce nel 1902 dal sogno di Giulio Ferrari, di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori Champagne francesi. Il Ferrari fu il primo che diffonde lo Chardonnay in Italia. Ferrati iniziò producendoe poche selezionatissime bottiglie, con un culto ossessivo per la qualità, riservando il prodotto solo ai clienti più esclusivi. Nel 1952 avviene un’evoluzione: non avendo figl Giulio Ferrari cerca un successore a cui affidare il suo sogno. Fra i tanti “pretendenti” sceglie Bruno Lunelli, titolare di una grande cantina di Trento. Lunelli, sgrazie alla passione e al talento riesce a incrementare la produzione senza mai scendere a compromessi con la qualità.
    Descrizione formale della Monografia: Il Volume si presenta di grandi dimensioni ed elegante. La sovraccoperta rievoca il colore oro del vino versato spumeggiante in un bicchiere. Fa da sfonfo il marchio aziendale. La copertina dell’opera è rivestita in tessuto con il titolo scritto in bassorilievo, sempre in or; sul retro viene ripreso lo stemma con la data che segna i cento anni dalla nascita dell’azienda.
    Luogo di conservazione: Archivio OMI
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