web analytics

Ferrarelle SpA

Liscia, gassata o... Ferrarelle - Da 120 anni l'effervescente naturale
  • Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    Partecipanti2014

     

     

    Codice Numero: F022
    Azienda: Ferrarelle SpA
    Provincia della Sede principale: Caserta
    website: www.ferrarelle.it
    Categoria di appartenenza: Bevande Analcoliche – Produzione/Distribuzione
    Marchio protagonista dell’Opera: Ferrarelle
    Titolo Completo: Liscia, gassata o… Ferrarelle – Da 120 anni l’effervescente naturale
    Anno di pubblicazione: 2013
    Lingua/e: Italiano / Inglese
    Numero di pagine: 183
    Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Nicola Dante Basile
    Agenzia/Studio Grafico/Editore: Skira Editore
    Copywriter, Redattore: Eva Vanzella, Cinzia Morisco
    Ricerca storica e/o fotografica: Massimo Zanella
    Fotografo/i: Magmatika ADV
    Illustratore: N.D.
    Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.
    Stamperia: Skira, Ginevra – Milano
    Formato: 24 x 28 cm
    Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
    Descrizione tecnica della copertina: Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
    Sovraccoperta: NO
    Astuccio, custodia o cofanetto: NO
    Carta utilizzata per le pagine interne: Carta Patinata opaca
    Piattaforma creativa: La monografia è stata realizzata in occasione del compimento dei 120 anni del marchio Ferrarelle, che è diventata protagonista del cambiamento dei costumi alimentari italiani. 120 anni di Ferrarelle sono 120 anni di Italia e degli italiani. Il risultato è uno straordinario percorso di parole ed immagini, dove le parole tratteggiano le tappe salienti della storia di Ferrarelle e le immagini delineano un patrimonio visivo ed emozionale, che è anche degli italiani.
    Descrizione dei contenuti: La monografia descrive la storia del marchio Ferrarelle e le principali vicende che l’hanno caratterizzata. Il racconto è intervallato da capitoli di approfondimento, non solo sull’acqua Ferrarelle ma anche sull’acqua minerale in generale. A corredo, ci sono sia immagini storiche del marchio, pubblicitarie, sia immagini di prodotto, uffici, stabilimenti, ciclo produttivo, della famiglia proprietaria e dei dipendenti, oltre che di chef famosi che raccontano l’importanza che riveste l’acqua nei loro piatti e nelle loro cucine.
    Descrizione formale della Monografia: Il volume colpisce immediatamente per la sua copertina sulla quale è raffigurata la Monna Lisa nelle tre declinazioni che ha reso celebre acqua Ferrarelle, con il claim “Liscia, gassata o…” che è ancora oggi uno dei più ricordati nella storia della comunicazione pubblicitaria italiana. Per dimensioni, formato e veste grafica, rappresenta anche un ottimo esempio di coffee table book.
    Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.