web analytics

Dersut Caffé

L'espresso in una storia. Il museo del Caffè di Conegliano
  • Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    Partecipanti2014

     

     

     

    Codice Numero: D012
    Azienda: Dersut Caffè Spa
    Provincia della Sede principale: Treviso
    website: http://www.dersut.it
    Categoria di appartenenza: Alimentari – Produzione/Distribuzione
    Altro:
    Marchio protagonista dell’Opera: Dersut Caffè
    Titolo Completo: Dersut Caffè. L’espresso in una storia. Il museo del caffè di Conegliano.
    Anno di pubblicazione: 2014
    Lingua/e: Italiano
    Numero di pagine: 440
    Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Nadia Lucchetta
    Agenzia/Studio Grafico/Editore: Nadia Lucchetta / Editore Panorama
    Copywriter, Redattore: Nadia Lucchetta
    Ricerca storica e/o fotografica: Nadia Lucchetta
    Fotografo/i: Vari
    Illustratore: Nadia Lucchetta
    Prestampa/Elaborazione Immagini: Nadia Lucchetta / Grafiche Antiga
    Stamperia: Grafiche Antiga
    Formato: 24 x 30
    Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
    Descrizione tecnica della copertina: Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
    Sovraccoperta: SI
    Astuccio, custodia o cofanetto: NO
    Carta utilizzata per le pagine interne: Carta Patinata opaca
    Piattaforma creativa: La monografia racchiude il viaggio nel mondo del caffè dall’Etiopia ai giorni nostri partendo dalla fondazione dell’azienda con curiosità e immagini a partire dal Seicento. Una originale panoramica storico-artistica dell’immagine aziendale (naming, brand, pay-off etc.) e del suo processo operativo. L’ultima parte è dedicata al Museo del Caffè Dersut.
    Descrizione dei contenuti: La monografia racconta la storia del fondatore e delle generazioni successive che portano avanti il marchio aziendale, il tutto acconpagnato da ricordi dei primi collaboratori ,immagini d’epoca con ricostruzione archivistica dei progetti delle varie strutture aziendali e interviste. Inoltre viene spiegato il delicato processo produttivo e l’innovativa rete commerciale.
    Descrizione formale della Monografia: Il volume si presenta compatto e di grandi dimensioni. La sovraccoperta – a fondo blu e capitello arancio (colori aziendali) con nove formelle a mosaico riproducenti barattoli di caffé del primo ‘900 – é firmata dal fumettista Eugenio Saint Pierre. Sono presenti le alette laterali per le note biografiche dell’autore.
    Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.