web analytics

Davide Campari-Milano spa

Trent'anni e un secolo di Casa Campari
  • Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
    Numero: D015
    Azienda: Davide Campari-Milano spa
    Sede principale (Provincia): Milano
    website: www.camparigroup.com/it
    Settore: Bevande alcoliche – Produzione/Distribuzione
    Marchio protagonista:: Campari
    Titolo Completo: Trent’anni e un secolo di Casa Campari
    Anno di pubblicazione: 1990
    Lingua/e: Italiano
    Numero di pagine: 720
    ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: G&R Associati
    Agenzia/Studio Grafico/Editore: Giorgio Fioravanti
    Copywriter/Redattore: Guido Vergani
    Ricerca storica e/o fotografica: Archivio Raffaella Curiel, Archivio Matteo Thun, Publifoto, Biblioteca Braidense, Archivio Campari.
    Fotografo/i: N.D.
    Illustratore: Giorgio Fioravanti
    Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.
    Stamperia: Arti Grafiche Amilcare Pizzi
    Formato: 19,5×29
    Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
    Descrizione della copertina: In cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, senza alette
    Sovraccoperta: SI
    Astuccio, custodia o cofanetto: SI,
    Carta utilizzata (pagine interne): Carta da editoria (spessorata o no)
    Piattaforma creativa: La monografia, composta da tre volumi, vuole celebrare i trent’anni e un secolo della Casa Campari. E’ stata voluta da Angiola Maria Migliavacca, presidente e amministratore delegato della società, affinché potesse raccontare quei cent’anni e i loro protagonisti della storia Campari. L’insieme dei volumi, narra la storia degli uomini che hanno contribuito a costruire l’immagine e la realtà di quest’azienda, attraverso un duro lavoro, l’intelligenza e la competenza, e che hanno reso il marchio Campari, uno tra i leader del settore di riferimento nel mondo.
    Descrizione dei contenuti: L’Opera è suddivisa in tre volumi: il primo narra le origini del Gruppo Campari, dal fondatore Gaspare Campari fino alla terza generazione di attività. Il primo volume può essere definito un vero e proprio “scavo” archeologico industriale, nel quale sono stati recuperati testi, documenti, iconografie e repertp della comunicazione, dall’ottocento ad oggi. Il secondo volume tratta principalmente l’espansione che l’azienda Campari ha maturato nel corso di questi ultimi trent’anni, sviluppando un’espansione di dimensioni internazionali, guardando al futuro e attrezzandosi per un lontano avvenire, senza tuttavia tralasciare il passato. Il terzo volume, si concentra invece sulla creatività, la comunicazione e la pubblicità che Campari ha messo in atto in questo secolo di attività. Numerose sono infatti le raffigurazioni che troviamo all’interno del volume. La pubblicità Campari, in continua evoluzione e perenne ricerca di creatività è da sempre in linea con i tempi, la cultura, il costume e la metamorfosi della società.
    Descrizione formale della Monografia: Tre volumi di formato medio-grande, rispettivamente da 200, 240, 280 pagine. Volumi in brossura editoriale con sovraccoperta decorata con logo Campari e illustrazioni in bianco e nero e a colori. All’interno dei volumi troviamo centinaia di illustrazioni a colori e in bianco e nero. Perfetti esemplari entro custodia editoriale in cartone decorato. L’opera è una estesissima monografia sulle vicende industriali della celeberrima casa milanese produttrice di bevande alcoliche. Il primo volume è dedicato alle origini dell’industria Campari e al suo successivo sviluppo economico; il secondo ha per oggetto “l’espansione, l’innovazione, il futuro”; il terzo riguarda i prodotti Campari nell’arte, nella comunicazione e nella pubblicità e riproduce la totalità dei manifesti dedicati alle bevande Campari.
    Luogo di conservazione: Archivio OMI
    Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.