web analytics

CIFA SpA

L'anomalia vincente. Dal seme americano al
  • Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    Partecipanti2014

     

     

     

    Luogo di conservazione:Archivio OMI

    Luogo di conservazione:Archivio OMI

    Codice Numero: C031
    Azienda: CIFA SPA
    Provincia della Sede principale: MILANO
    website: www.cifa.com
    Categoria di appartenenza: Edilizia, Architettura e Urbanistica – Prodotti, Macchinari e utensili – Produzione/Commercializzazione
    Marchio protagonista dell’Opera: Cifa
    Titolo Completo: CIFA. L’ anomalia vincente. Dal seme americano al “secolo cinese”
    Anno di pubblicazione: 2013
    Lingua/e: Italiano / Inglese
    Numero di pagine: 156
    Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore: Vito Minunni
    Agenzia/Studio Grafico/Editore: Tecniche Nuove
    Copywriter, Redattore: Vito Minunni, Daniela Grancini, Attillio Mucelli, Francesca Spigarelli
    Ricerca storica e/o fotografica: Vito Minunni, Sergio Berselli
    Fotografo/i: N.d.
    Illustratore: N.d.
    Prestampa/Elaborazione Immagini: Tecniche Nuove
    Stamperia: Prontostampa, Verdellino Zingonia ( BG)
    Formato: 24,5 x 31
    Tipo di Confezione: Brossura con cucitura a filo refe
    Descrizione tecnica della copertina: Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
    Sovraccoperta: NO
    Astuccio, custodia o cofanetto: NO
    Carta utilizzata per le pagine interne: Carta Patinata lucida
    Piattaforma creativa: La monografia vuole celebrare due grandi anniversari: gli 85 anni dalla fondazione di CIFA e i 5 anni dall’acquisizione di Cifa da parte del gruppo cinese Zoomlion. Ricca di immagini storiche e recenti si suddivide in due parti: la prima con la storia dell’azienda, i protagonisti e il suo sviluppo; la seconda parte pone l’attenzione su cosa è CIFA oggi, in uno scenario post-acquisizione. Le finalità dell’opera stanno nel di rinvigorire l’autorevolezza del brand, aumentare l’orgoglio di appartenza dei dipendenti, preservare e diffondere la memoria storica dell’azienda.  
     
    Descrizione dei contenuti: Il libro descrive i numerosi passaggi che CIFA ha affrontato nella sua storia: dal seme americano fatto germogliare da Carlo Ausenda fin dal 1928, al ” secolo cinese ” iniziato con l’acquisizione Zoomlion. Dal momento in cui i fornitori diventano i proprietari, gli ingegnieri si ” sporcano ” le mani in officina, gli operai stimolano l’imprenditore a creare nuovi prodotti, l’ azienda si colloca fuori dagli schemi convenzionali. Il libro è diviso in due parti: “Una storia di tante storie ” e “Cifa nell’orbita di Zoomlion “. Si aggiunge una perfezione di Federico Rampini.
    Descrizione formale della Monografia: Il volume elegante richiama i colori dell’azienda: il grigio – tipico del calcestruzzo – e l’ arancio. La copertina cartonata lucida mostra il prodotto caratteristco di CIFA: ‘ autobetoniera. La prima parte si divide in 7 capitoli, arricchita da box fotografici sull’ evoluzione dei prodotti. La seconda parte si chiude con una gallery di immagini di una CIFA moderna.
    Share on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someone
    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.