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Sportswear Company S.p.A.

L'Impresa del talento

Sportswear Company S.p.A. 2017-06-21T14:09:02+00:00

Dettagli

Codice Numero:S018
Azienda:Sportswear Company S.p.A.
Provincia della Sede principale:Bologna
website:http://www.stoneisland.com
Categoria di appartenenza:Abbigliamento e accessori – Produzione/Distribuzione
Altro:
Marchio protagonista dell’Opera:Stone Island
Titolo Completo:Stone Island L’impresa del talento – I territori creativi delle aziende italiane
Anno di pubblicazione:2012
Lingua/e:Italiano / inglese
Numero di pagine:47
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore:Condivisa.it
Agenzia/Studio Grafico/Editore:Nomos Edizioni
Copywriter, Redattore:Francesco Morace, Linda Gobbi e Giovanni Lanzone
Ricerca storica e/o fotografica:Martino Lombezzi
Fotografo/i:Martino Lombezzi
Illustratore:N.D.
Prestampa/Elaborazione Immagini:Lazzati Industria Grafica
Stamperia:Lazzati Industria Grafica
Formato:28×24
Tipo di Confezione:Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione tecnica della copertina:In cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, con alette
Sovraccoperta:NO
Astuccio, custodia o cofanetto:NO
Carta utilizzata per le pagine interne:Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa:La Monografia – che fa parte della collana”L’Impresa del talento” – ripercorre i tre decenni di vita dell’azienda attraverso i trattamenti e la ricerca tessile, che costituisce il ” fil rouge “della storia aziendale, prefiggendo valori e obiettivi che incarnano il motto: “bisogna guardare avanti con energia e fiducia senza perdere il senso dell’ impresa”. Quest’ ultima, identificata nello storico marchio Stone Island, da sempre punta sul capitale umano per una produzione che ne incarna i valori. L’azienda sostiene che la creatività possa salvarci e possa salvare l’impresa italiana con il suo patrimonio di umanità e sensibilità, creando qualcosa da poter trasferire alle nuove generazioni, stimolando le loro capacità e competenze teconologiche.
Descrizione dei contenuti:La Monografia ripercorre la vita dell’azienda, le origini dell’innovazione, attraverso una sedimentazione del know – how che enfatizza il valore del brand. Il volume è suddiviso in tre grandi periodi: il primo con Massimo Orti, (1982-1996)ovvero dalle origini a quella che viene definita l’era del grande sviluppo che ha fissato il DNA;, la seconda con Paul Harvey (1996- 2008), chiamata ” l’epoca d’oro del codice genetico ” dell’ azienda , connotata da una decisa evoluzione verso la ricerca, la sperimentazione più spinta, l’ innovazione ai limiti del tangibile e del cucibile con materiali che esulano totalmente dal mondo dell’ abbigliamento. L’ ultima epoca con Carlo Rivelli , dal 2008 in poi,i è importante perchè riconosce sia le origini che l’ innovazione del brand. Le linee che vengono definite i capisaldi dell’azienda sono: Ice Jacket, Reflective, Liquid Reflective e hand Painted Camouflage. Inoltre i materiali particolari usati sono: l’ acciaio, il Kevlar e la fibra ottica. Il marchio che si imposto sul mercato globale, suggerisce l’identificazione prodotto/cliente.
Descrizione formale della Monografia:La monografia, di formato 28×24 è di media dimensione, elegante, con copertina in cartoncino operato stampato con alette ed evoca fin dalla copertina lavorata, di colore rosso e dal titolo, un’attenzione ai particolari non indifferente. All’interno, si trovano, subito dopo una parte testuale, numerose immagini a testimonianza delle varie fasi operative della produzione aziendale e della creatività applicata ai prodotti.