web analytics

Per ricevere la nostra Newsletter compila questo campo:

banner

banner

Scavolini spa

La più amata dagli italiani. Scavolini 1961-2011 50 anni di cucine

Scavolini spa 2017-06-21T14:09:00+00:00

Dettagli

Sito dell’Azienda:

Scavolini spa
Numero:S026
Azienda:Scavolini spa
Sede principale (Provincia):Pesaro Urbino
website:http://www.scavolini.com/
Settore:Arredamento – Produzione e Distribuzione
Marchio protagonista:Scavolini
Titolo Completo:La più amata dagli italiani. Scavolini 1961-2011 50 anni di cucine
Anno di pubblicazione:2010
Lingua/e:Italiano
Numero di pagine:200
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore:Marcello Francone, Vincenza Russo, Massimo Martignoni, Elisa Bagnoni
Agenzia/Studio Grafico/Editore:Skira
Copywriter/Redattore:Massimo Martignoni, Valentina Dalla Costa
Ricerca storica e/o fotografica:Archivio Scavolini spa
Fotografo/i:Gabriele Basilico, Filippo Romano
Illustratore:N.D.
Prestampa/Elaborazione Immagini:Serena Parini
Stamperia:N.D.
Formato:24x28cm
Tipo di Confezione:Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina:Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Altro:
Sovraccoperta:SI
Astuccio, custodia o cofanetto:SI,
Carta utilizzata (pagine interne):Carta Patinata opaca
Piattaforma creativa:La Monografia celebra i cinquant’anni della Scavolini al motto “La più amata dagli italiani”. Fondata nel 1961 a Montelabbate, l’Azienda racconta la propria storia secondo una soluzione narrativa circolare, che dal presente si apre sul passato per poi ritornare al presente.
Descrizione dei contenuti:L’opera, introdotta da un testo di Philippe Daverio, si apre con una sezione puramente fotografica intitolata “Montelabbate, Pesaro, giugno 2010”. In seguito, Massimo Martignoni approfondisce la storia della Scavolini a partire dal 1961 e nei suoi diversi aspetti: valori, mercato, strategie, modelli, comunicazione e cronistoria. Infine, si ritorna a Montelabbate con un secondo portfolio datato luglio 2010: a differenza del primo i protagonisti non sono i luoghi, ma il personale dell’Azienda. La cornice narrativo-temporale si chiude quindi con un passo verso il futuro.
Descrizione formale della Monografia:Il volume, di grande formato, è riccamente illustrato ed equilibrato nell’impaginazione. In linea con la casa editrice Skira, la Monografia presenta la qualità di un catalogo artistico.
Luogo di conservazione:Archivio OMI