web analytics

Iscriviti alla Newsletter dell’Osservatorio

Ricevi gratuitamente la Newsletter dell'Osservatorio

banner

Promotionalservice Spa

I Nostri Primi Trent'Anni

Promotionalservice Spa 2017-10-03T12:34:45+00:00

Dettagli

Sito dell’Azienda:

Promotionalservice Spa
Numero: P040
Azienda: Promotionalservice Spa
Sede principale (Provincia): Verona
website: http://promotionalservice.it/
Settore: Pubblicità e Comunicazione – Servizi
Marchio protagonista: Promotionalservice Spa
Titolo Completo: I Nostri Primi Trent’Anni
Anno di pubblicazione: 2002
Lingua/e: Italiano
Numero di pagine: 84
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore: N.D.
Agenzia/Studio Grafico/Editore: Team Promotionalservice Spa
Copywriter/Redattore: N.D.
Ricerca storica e/o fotografica: N.D.
Fotografo/i: N.D.
Illustratore: N.D.
Prestampa/Elaborazione Immagini: N.D.
Stamperia: Grafiche dell’Artiere
Formato: 17×34
Tipo di Confezione: Spirale
Descrizione della copertina: In cartoncino operato/speciale stampato con tecnica mista, con alette
Sovraccoperta: NO
Astuccio, custodia o cofanetto: NO
Carta utilizzata (pagine interne): Carta Patinata lucida
Piattaforma creativa: Il libro, stampato nel dicembre del 2002, intende dar lustro, come suggerito dal titolo, ai primi trent’anni di vita dell’azienda di comunicazione e pubblicità veronese, originaria per la precisione di Sommacampagna. Il percorso segna un’evoluzione dal 72 con l’apertura del primo showroom, per proseguire con l’elenco delle collaborazioni con diversi marchi illustri e brand famosi quali Lavazza, Iveco, Bauli ecc. La scelta creativa sta nell’inserimento di immagini e illustrazioni che affiancano la descrizione del prodotto e del cliente presso cui la Promotional ha prestato servizio.
Descrizione dei contenuti: Esordendo con una citazione di Pablo Picasso all’inizio della monografia (“Ci vogliono molti anni per diventare giovani”) la Promotionalservice intende esplicare un atteggiamento e una propensione al rinnovamento continuo che permette, giorno dopo giorno, di riscoprire la dedizione e la passione per il lavoro proprie di quest’azienda. Nasce il 28 settembre del 1972 (“il treno è partito. Ricco di idee e di sogni, veloce e sicuro!), allo slogan iniziale seguono le diverse attività di pubblicità e marketing, ogni pagina presenta un prodotto innovativo sponsorizzato dall’impresa.
Descrizione formale della Monografia: Il volume, non troppo spesso, è leggibile da ambo i lati: al primo, quello della copertina, seguono pagine illustrate con foto raffiguranti eventi speciali, fieristici e non, a cui l’azienda ha partecipato pubblicizzando un marchio particolare o un prodotto nello specifico. Dall’altro lato vengono presentati i soli prodotti affiancati da immagini (due o tre)  e da una loro breve descrizione.
Luogo di conservazione: Archivio OMI