Codice
M014
Azienda
Mr. Fry
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Vicenza
Regione
VENETO
Settore Merceologico
Pubblicità e Marketing. Fiere e Congressi - Strutture/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Mr. Fry
Titolo completo dell'opera
Mr. Fry Advertising & Communication
Anno di pubblicazione
2007
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Francesco Rigon
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Francesco Rigon
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Francesco Rigon
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
nd
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
nd
Numero di pagine
28
Formato cm (b x h)
22x22
Tipo di Confezione/Rilegatura
Punti Metallici
Descrizione della copertina
Cartoncino operato stampato in offset
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa
La monografia si presenta come una vera e propria esplosione di ricerca formale e grafica: Mr. Fry è esperto in pubblicità e comunicazione e, proprio utilizzando con grande creatività gli stessi strumenti grafici che propone ai clienti, si racconta in questa monografia. L'impostazione generale è giocata su una bicromia di bianco e verde chiaro che fa da filo conduttore tra l'involucro esterno, il dépliant descrittivo interno e l'inserto curiosamente ripiegato che illustra nel dettaglio i servizi offerti.
Descrizione dei contenuti
Mr. Fry , alias Francesco Rigon, si propone di creare il futuro mediante la creatività e l'innovazione tecnologica con energia ed entusiasmo. In questa monografia egli presenta se stesso come grafico pubblicitario capace di identificare i valori di un'azienda o dei suoi prodotti e metterli in luce nei confronti del target di riferimento. Per ciò che attiene al graphic design, Mr. Fry offre la possibilità di realizzare marchi e loghi, illustrazioni ed imballaggi per i prodotti. L'attività punta in modo particolare alla costruzione di un'immagine coerente dell'impresa cliente attraverso la produzione di strumenti fondamentali come cataloghi, brochure o dépliant.
Descrizione formale
La monografia si presenta come una vera e propria esplosione di ricerca formale e grafica: Mr. Fry è esperto in pubblicità e comunicazione e, proprio utilizzando con grande creatività gli stessi strumenti grafici che propone ai clienti, si racconta in questa monografia. L'impostazione generale è giocata su una bicromia di bianco e verde chiaro che fa da filo conduttore tra l'involucro esterno, il dépliant descrittivo interno e l'inserto curiosamente ripiegato che illustra nel dettaglio i servizi offerti.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si