web analytics

Per ricevere la nostra Newsletter compila questo campo:

banner

banner

Maxima SpA

2001 2011: un decennio di successo - A successfull decade

Maxima SpA 2018-04-19T17:55:35+00:00

Dettagli

Sito dell’Azienda:

Maxima spa

Partecipanti2014

 

 

 

Codice Numero:M024
Azienda:Maxima Spa
Provincia della Sede principale:Reggio Emilia
website:http://maxima-dia.com
Categoria di appartenenza:Edilizia, Architettura e Urbanistica – Prodotti, Macchinari e utensili – Produzione/Commercializzazione
Marchio protagonista dell’Opera:Maxima
Titolo Completo:2001- 2011: un decennio di successo
Anno di pubblicazione:2011
Lingua/e:italiano, inglese, francese e tedesco
Numero di pagine:52
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore:Gianluca Piroli
Agenzia/Studio Grafico/Editore:Acmesign
Copywriter, Redattore:Cristiana Paolini
Ricerca storica e/o fotografica:Mirko Dall’Olio e Nicola Fabbi
Fotografo/i:Punto Immagine
Illustratore:N.D.
Prestampa/Elaborazione Immagini:Acmesign
Stamperia:Arti Grafiche Castello
Formato:26,5 x 26,5
Tipo di Confezione:Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione tecnica della copertina:Cartonata, rivestita in tessuto o in carta operata con stampa serigrafica o a caldo e sovracoperta
Sovraccoperta:SI
Astuccio, custodia o cofanetto:SI,
Carta utilizzata per le pagine interne:Carta Patinata lucida
Piattaforma creativa:La Monografia è stata pensata per celebrare il decimo anniversario aziendale e per ringraziare tutte quelle persone che hanno contribuito in piccola o in grande parte al suo successo. Tutto, dall’impaginazione, alla carta impiegata, alle foto è stato studiato per rappresentare il modo di fare impresa di Maxima, i valori e la filosofia con cui opera sul mercato e nella propria comunità, i prodotti/servizi con cui si propone, fino ai progetti per il futuro.
Descrizione dei contenuti:La monografia illustra l’obiettivo raggiunto da tre giovani agenti di commercio che hanno dato vita a Maxima. Nelle pagine: la filosofia dell’azienda, la sua storia, l’esperienza e le motivazioni dei Soci Fondatori, la crescita nel settore d’apprtenenza. Focus inoltre su l’eco-sostenibilitá dell’azienda, della sua sede e dei suoi prodotti  e per finire uno sguardo ai progetti futuri.
Descrizione formale della Monografia:Volume sobrio ed elegante. La parte iniziale e quella finale sono celebrate con le foto della statua del Discobolo di Mirone, da sempre simbolo dell’azienda. Prevalgono i colori istituzionali: grigio e rosso. Gli argomenti affontati si alternano con suggestive immagini dell’azienda. La copertina in carta opaca nera valorizza, nella fascia centrale, la nuova sede a ridotto impatto ambientale.
Luogo di conservazione:

Archivio OMI Verona e Sapienza/CoRiS Archivio OMI Roma