Codice
M057
Azienda
Mapei spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Milano
Regione
LOMBARDIA
Settore Merceologico
Edilizia, Architettura e Urbanistica: Prodotti, Prodotti di Finitura, Macchinari e Utensili - Produzione/Commercializzazione
Marchio protagonista dell'opera
Mapei
Titolo completo dell'opera
80 anni Mapei. Il futuro comincia oggi
Anno di pubblicazione
2017
Lingua/e
Italiano
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Jack Blutharsky
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Adriana Spazzoli
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
nd
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Mapei spa - Dipartimento Marketing Operativo
Fotografo/i
nd
Illustratore/i
Carlo Stanga
Elaborazione Immagini, Prestampa
nd
Stampa
Galli Thierry Stampa srl
Numero di pagine
80
Formato cm (b x h)
26x26
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura bodoniana
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
Si
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta naturale o uso mano
Piattaforma creativa
In occasione dell'80 compleanno dell'Azienda Mapei ha scelto di pubblicare la monografia per ripercorrere con i propri partner e stakeholder gli 80 anni di successi che l'hanno caratterizzata. àˆ stato scelto di accompagnare la monografia con una raccolta dal titolo "1937 - 2017. Una lunga storia in 18 brevi racconti", che racconta il cammino di Mapei dalla sua nascita ad oggi, che contribuisce a svelare curiosità e aspetti poco conosciuti dell'attività e produzione di Mapei. Nella monografia si è voluto giocare col numero 8, che sta per 80 anni. La monografia si sviluppa su 80 pagine, il libro raccoglie 18 storie che scandiscono 8 decadi.
Descrizione dei contenuti
La monografia è articolata in 15 capitoli. L'editoriale dell'Amministratore Unico Dott. Giorgio Squinzi apre il volume e ripercorre gli 80 anni di eccellenza dell'Azienda. La monografia prosegue con il racconto della mission, dei pilastri e delle linee guida che hanno portato Mapei a consolidarsi in Italia ed espandersi nel mondo. Infine descrive le funzioni dell'Azienda e le linee di produzione. Il libro dei racconti è inserito all'interno della monografia e confezionato con una rilegatura bodoniana con dorso in tela azzurra, cucitura a filo refe e labbratura su tre lati in pantone 300 opaco. Il libro dei racconti è inserito all'interno della monografia e confezionato con una rilegatura bodoniana con dorso in tela azzurra, cucitura a filo refe e labbratura su tre lati in pantone 300 opaco.
Descrizione formale
La monografia è suddivisa in due volumi, il primo dei quali, che rappresenta l'attualità accoglie e protegge, in un una nicchia un secondo volumetto che ripercorre il passato aziendale.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si