Codice
M043
Azienda
Manni Group spa
Sede principale (Provincia/Città Met.)
Verona
Regione
VENETO
Settore Merceologico
Edilizia, Architettura e Urbanistica - Consulenza/Costruzione/Servizi
Marchio protagonista dell'opera
Manni Sipre - Manni Group - Isopan
Titolo completo dell'opera
Facciamo grandi cose - Manni Sipre in Expo Milano 2015
Anno di pubblicazione
2015
Lingua/e
Italiano, Inglese
Editore
nd
Agenzia/Studio Grafico/Graphic Designer
Lino's & co srl
ArtDirector/Responsabile Editoriale/Curatore
Stefano Torregrossa - Manni Group Mktg Dpt
Copywriter, Autore/i, Redattore/i
Michela Moneta - Matteo Trombacco
Archivi, ricerca storica e/o iconografica
Stefano Gasparato
Fotografo/i
Stefano Gasparato
Illustratore/i
nd
Elaborazione Immagini, Prestampa
Stefano Gasparato
Stampa
Grafiche Antiga spa
Numero di pagine
68
Formato cm (b x h)
30x30
Tipo di Confezione/Rilegatura
Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione della copertina
Cartonata, rivestita in carta stampata e plastificata
Astuccio, custodia o cofanetto
No
Carta utilizzata (pagine interne)
Carta Patinata lucida
Piattaforma creativa
Expo Milano 2015, l'Esposizione Universale che è stata vetrina di spettacolari architetture, ha celebrato l'acciaio come il materiale d'eccellenza delle costruzioni del futuro. Manni Sipre, centro servizi acciai di Verona, leader in Italia, ha fornito oltre 8000 tonnellate di elementi strutturali in acciaio per 22 padiglioni di Expo tra i più spettacolari. La monografia celebra un'impresa che poche realtà industriali avrebbero saputo portare a termine nei tempi strettissimi compresi tra la progettazione e l'allestimento del sito espositivo, per competenza, esperienza e competitività, capacità produttiva, varietà di materiali forniti, perizia e complessità delle lavorazioni, velocità ed efficienza logistica...Nell'anno del 70° anniversario di Manni Group, Holding veronese di cui Manni Sipre fa parte, l'evento di Expo ha permesso a Manni Sipre di esprimere al massimo le competenze, le abilità l'esperienza di un centro servizi d'eccellenza, attraverso la forza delle immagini fotografiche di Stefano Gasparato e il suo sguardo, attento a cogliere ogni minimo dettaglio in acciaio delle architetture di Expo.
Descrizione dei contenuti
Raccolta fotografica dei 22 edifici di Expo Milano 2015 che hanno utilizzato elementi strutturali in acciaio forniti da Manni Sipre (e in un caso anche da Isopan), con dati essenziali sulla loro realizzazione. Le architetture di Expo sono emblema dei vantaggi dell'uso dell'acciaio nella progettazione di edifici e strutture architettoniche, come i testi ricordano.
Descrizione formale
Una mappa introduttiva funge da sommario per guidare il lettore su un ideale percorso lungo il Cardo e il Decumano del sito espositivo di Expo Milano 2015. Splendide immagini a tutta pagina, valorizzate dal grande formato della pubblicazione, svelano alcuni dettagli in acciaio dei 22 padiglioni forniti da Manni Sipre (uno anche da Isopan), oltre ad indicare sotto forma di brevi schede, i dati fondamentali riguardanti la struttura. Gli elementi grafici sono minimali e riportano il leit motiv della nuova immagine aziendale di Manni Group e di tutte le aziende del Gruppo, adottato ufficialmente a inizio 2016. Ogni progetto è collegato ad un fondamentale vantaggio della progettazione e della costruzione con l'acciaio, raccontato con titoli d'effetto e copy essenziali.
Luogo di conservazione
Archivio OMI
Esportazione ISEC
Si