web analytics

Iscriviti alla Newsletter dell’Osservatorio

banner

banner

Gemmo Holding spa

Gemmo

Gemmo Holding spa 2017-06-21T12:50:05+00:00

Dettagli

Sito dell’Azienda:

Gemmo Holding spa
Codice Numero:G015
Azienda:Gemmo Holding spa
Provincia della Sede principale:Vicenza
website:www.gemmo.com
Categoria di appartenenza:Energia – Produzione/Distribuzione
Marchio protagonista dell’Opera:Gemmo
Titolo Completo:Gemmo
Anno di pubblicazione:N.D.
Lingua/e:italiano e inglese
Numero di pagine:56
Art Director/Responsabile Editoriale/Curatore:N.D.
Agenzia/Studio Grafico/Editore:Concept Verter
Copywriter, Redattore:N.D
Ricerca storica e/o fotografica:N.D
Fotografo/i:N.D
Illustratore:N.D.
Prestampa/Elaborazione Immagini:N.D.
Stamperia:N.D.
Formato:29×30,5
Tipo di Confezione:Brossura con cucitura a filo refe
Descrizione tecnica della copertina:Carta patinata o cartoncino mono/bipatinato stampato con tecnica mista, senza alette
Sovraccoperta:SI
Astuccio, custodia o cofanetto:NO
Carta utilizzata per le pagine interne:Carta Patinata lucida
Piattaforma creativa:Il volume si prefigge l’obiettivo di ripercorrere la storia aziendale del gruppo Gemmo. Lo scopo è quello di portare il futuro nel presente, partendo dalle origini e giungendo fino ai giorni nostri. Fondato nel 1919, la storia del gruppo Gemmo è una grande staffetta imprenditoriale, dove il testimone passa di generazione in generazione. Intuito, creatività, lavoro, coraggio imprenditoriale oltre che impegno umano, hanno portato quest’azienda ad affermarsi nel settore dell’impiantistica elettrica e meccanica, dall’ingegneria alla messa in esercizio. Coerentemente con le esigenze del mercato, il Gruppo Gemmo ha diversificato il proprio campo d’intervento integrandolo con le attività produttive e l’erogazione di servizi tecnologici di manutenzione e gestione globale. La strada del progresso è suddivisa in macro settori: le Divisioni Grandi Impianti, Servizi Tecnologici e Pubblica Illuminazione tra loro distinti ma complementari e intercomunicanti, nei quali l’Azienda ha maturato un’esperienza di primaria rilevanza.
Descrizione dei contenuti:Il volume inizia ripercorrendo la storia del gruppo Gemmo. Fu Livio Gemmo, il fondatore, a scriverla in prima persona per mezzo secolo. Quest’uomo eclettico e di ingegno straordinario credeva in un mondo animato da una forza nuova: l’energia elettrica. Nel piccolo laboratorio di Thiene da cui tutto prese il via, poi nei diversi stabilimenti produttivi, fino alle odierne filiali mondiali del Gruppo. Gemmo continua ad innovare, progettando e realizzando grandi impianti riconosciuti anche all’estero. La professionalità e la qualità degli interventi al di fuori dei confini nazionali vengono incrementate e valorizzate grazie alla realizzazione di partnership strategiche. Oggi come ieri, l’obiettivo finale rimarca il classico concetto: gli stessi valori, la stessa energia.
Descrizione formale della Monografia:L’opera si presenta di medie dimensioni, sobria ed elegante. Grande attenzione è stata riservata all’impaginazione e all’uso ricorrente di molteplici fotografie riportanti la storia aziendale, dalle origini fino ai giorni nostri. I capitoli interni sono separati fra loro da pagine in carta patinata opaca. Lla copertina si presenta di colore grigio metallizzato con al centro, leggermente spostato sulla destra, l’inconfondibile marchio Gemmo. In conclusione osserviamo l’applicazione di una sovracoperta in cartone operato di colore nero che rifinisce la monografia dandole un segno inconfondibile di eleganza e raffinatezza.
Luogo di conservazione:Archivio OMI